|
Brindisi, 26/07/2012
CulturAmiamo: Vega 80 in concerto al Quartiere La Rosa
“CulturAmiamo-Brindisi creativa 2012” prosegue la serie di appuntamenti dedicati alla musica nei quartieri periferici della città con l'obiettivo di decentralizzare l'offerta culturale in città utilizzando spazi mai usati finora. Domani,venerdì 27 luglio, alle ore 21.00 tocca al quartiere La Rosa, in piazza dei Pini, con l'esibizione della band dei Vega 80.
Originale, poetico ed efficace il concerto dei Vega 80 è uno spettacolo coinvolgente che comprende in scaletta più di 90 brani degli anni ’80, con cambi d’abito, scenografie, video, luci per tornare indietro nel tempo nella magia dei favolosi anni che hanno visto nascere i più grandi talenti della musica mondiale da Madonna a Michael Jackson, Duran Duran, Blondie e tanti altri. Un tuffo nella memoria che non mancherà di ammaliare anche le giovani generazioni. Brani internazionali ma anche uno sguardo a quello che accadeva nella musica italiana in quegli anni di forte sperimentazione.
Un tributo musicale alla dance degli anni ottanta, riproposta in chiave elettro-live da: Axel Gray: batteria; Annaclaudia Calabrese: synth e voce; Mauro Daccico: chitarra, basso e voce; Stefania Morciano: chitarra, voce; Nanni Surace: regia.
132 minuti di un intenso live in continua crescita, attraverso le hits più famose di quel periodo, video commentate da uno storyboard delle clip. Lo sfondo scenografico, i cambi d'abito, il lighting e gli arrangiamenti musicali contribuiscono ad un mix perfetto che fa assaporare la band anche a coloro che non sono amanti del ballo.
Il prossimo appuntamento con “CulturAmiamo-Brindisi creativa 2012” si terrà sabato 28 luglio alle ore alle ore 21 presso la Corte degli Artigiani nel complesso delle ex Scuole Pie in via Tarantini 35, con il recital teatral-musicale “Il Maestrone, il poeta e il cantattore” a cura di Tèmenos - R. Teatrali&Musicali
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|