Brindisi, 30/07/2012
Le ragazze dell'InfoPoint invitano a visitare Lecce: l'ira di Consales
Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales sta verificando la veridicità di una serie di inadempienze - segnalate da privati cittadini ma riportate anche da alcuni organi di informazione – relative all’Infopoint di Piazza Vittorio Emanuele II allestito da PugliaPromozione, grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale che fornisce il suolo pubblico e l’energia elettrica. Stando a tali segnalazioni, infatti, gli orari di apertura e di chiusura (dalle 17 alle 24) non verrebbero rispettati e, sulla base delle informazioni raccolte, il servizio sarebbe scadente. E’ capitato, ad esempio, che ad un turista che intendeva ammirare le bellezze del porto esterno, le due ragazze addette all’Infopoint – entrambe di Lecce - non abbiano fatto alcun riferimento alla possibilità di usufruire delle Minicrociere o della motobarca.
Non solo. Alla stessa persona sarebbe stata prospettata la possibilità di visitare la città di Lecce. “Una cosa paradossale – afferma il sindaco Consales – che va assolutamente risolta, adottando i dovuti provvedimenti. Intanto, è inconcepibile che non vengano rispettati gli orari di apertura e di chiusura del punto informazioni, tanto più perché trovandoci in piena stagione estiva i turisti hanno diritto di trovare un minimo di indicazioni e di supporto nel momento in cui arrivano in città. Abbiamo fatto tanto in termini di implementazione di alcuni servizi (vedi le minicrociere nel porto, ma anche l’utilizzo della motobarca) proprio al fine di rendere la città di Brindisi appetibile, puntando soprattutto sulle bellezze del porto. Ma così il nostro lavoro viene vanificato.
E che dire dell’’invito’ fatto al turista a visitare la città di Lecce? Un fatto gravissimo che, se confermato, merita provvedimenti altrettanto seri. E’ inutile tenere in piedi un Infopoint se i servizi che presta arrecano danno alla nostra città ed alla sua immagine. E’ per questo che sto scrivendo a PugliaPromozione - e, per conoscenza, all’Assessorato regionale al Mediterraneo, Turismo e Cultura - affinché verifichi quanto emerso dall’articolo di stampa e, di conseguenza, fornisca i necessari chiarimenti all’Amministrazione comunale”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|