Carovigno, 31/07/2012
Cervellera (Noi Centro): "se non ora quando?"
Se non ora quando? E’ una domanda che rivolgo a tutti gli esponenti politici di Carovigno.
La mia lunga esperienza all’interno del mondo sindacale in termini di responsabilità, mi porta a fare delle riflessioni attente sulle problematiche esistenti sul territorio e sul modo con cui bisogna affrontarle.
Scevro da lamentele che non risolvono i problemi ma li rendono ancora più stagnanti, io credo che il concetto universale tra chi deve affrontare i problemi e cercare di risolverli (la maggioranza) e chi deve incalzarli e proporre soluzioni alternative (l’opposizione ) non sia molto chiaro all’interno del quadro politico carovignese.
Non si spiega altrimenti il perché Carovigno, nonostante le potenzialità, non abbia ancora quella capacità di attrazione e sviluppo che va, dalla valorizzazione dell’agricoltura a quella del turismo in tutte le sue forme (anche sinergicamente legate con l’agricoltura), a quella del commercio strutturato, in modo da dare risposte più incisive.
Ecco, credo che questo modo di concepire lo sviluppo e il bene del territorio sia attualmente qualcosa di utopico.
Che ci sia una convivenza “superficiale” fra le attuali forze politiche?
La gente di Carovigno si aspetta, altro da chi si propone alla gestione dei denari pubblici, e ricordo a me stesso e a tutti, che essi non appartengono nè alla maggioranza, né all’opposizione, ma all’intera collettività in virtù di obiettivi contenuti nei programmi elettorali… s’e’ esistono.
Il nostro movimento ha dato ampia dimostrazione di gestione dei vari enti pubblici con il coinvolgimento della gente e delle varie associazioni territoriali, a cominciare dalla provincia di Brindisi, dove il Presidente Massimo Ferrarese e’ impegnato quotidianamente a dare risposte anche con risorse ridotte, alle esigenze del territorio tutto.
L’appello che mi sento di lanciare è quello di una condivisione di intenti con quelle forze politiche di estrazione moderata e riformista che hanno a cuore “il progetto Carovigno”.
COMUNICATO STAMPA MARTINO CERVELLERA - COORDINATORE “NOI CENTRO”
CAROVIGNO
|