Brindisi, 30/08/2012
Sta bene la donna soccorsa in mare dalla Capitaneria di Porto di Brindisi
Non corre alcun pericolo di vita la marittima 36enne che, all'alba di oggi, è stata prelevata da un traghetto che navigava a largo di Brindisi e, con l'ausilio di un'autoambulanza, condotta all'ospedale Perrino.
La donna, che fa parte dell'equipaggio della motonave "Cruise Europa", in navigazione sulla rotta Ancona- Igoumenitza, ha accusato un malore ed è apparsa in condizioni molto gravi. Dalla nave, che viaggiava a 14 miglia dalla costa brindisina, è partito un Sos per la Capitaneria di Porto di Brindisi che si è immediatamente attivata e, dopo aver raggiunto la nave, ha trasbordato la paziente sulla motovedetta per poi rientrare a Brindisi ed affidare la donna all'autoambulanza del 118 appositamente allertata.
Nel pomeriggio, dal pronto soccorso dell'ospedale Perrino, si è appreso che alla donna era stato attribuito al caso un codice giallo, ed erano stati disposti ulteriori accertamenti. La paziente comunque è considerata fuori pericolo di vita ed,
al momento, risulta ricoverata presso il reparto di neurologia, sotto osservazione medica.
Giudo Grimaldi, l’armatore della "Cruise Europa" ha manifestato al Comandante della Capitaneria di Brindisi Giuseppe Minotauro la propria soddisfazione per la tempestività e professionalità dimostrata dagli uomini della guardia costiera nella odierna operazione di evacuazione medica da bordo.
Correlato su Brundisium.net: Donna in coma sul traghetto soccorsa dalla Guardia Costiera
|