Brindisi, 31/08/2012
IdV: domani "Comunicando in libertà" al museo Ribezzo
Si terrà sabato, 1° settembre, nel museo archeologico "F. Ribezzo" di Brindisi il terzo incontro "Comunicando in libertà" organizzato e promosso dal coordinamento regionale Donne Idv Puglia, a cui parteciperanno le rappresentanti dell'Italia dei Valori provenienti da varie regioni d'Italia.
Dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, da nord a sud, sarà la provincia di Brindisi ad ospitare l'incontro quale occasione di proficuo confronto in vista di una sempre più solida collaborazione tra i dipartimenti al femminile dell'Idv.
"Si continua a dialogare e a lavorare perchè il nostro obiettivo è sempre crescere come gruppo Donne; sappiamo che è necessario il nostro contributo alla crescita del partito. Quel che ci guida è una forte determinazione a costruire e a non mollare mai - lo dice Marina Suma, coordinatrice regionale Donne Idv Puglia, organizzatrice dell'incontro.
"Non è la prima volta, del resto, che la nostra Puglia e la provincia di Brindisi ospita con tanto piacere le rappresentanti di altre regioni - continua a dire - Questo è esplicativo, ci piace ricordarlo, del forte desiderio di collaborazione che ci anima per un'intesa che possa produrre quanto di meglio il gruppo donne ad oggi sa e può fare".
Giornata dal programma ricco quella del 1 settembre: dopo la visita guidata al Museo Ribezzo, ad aprire i lavori saranno il coordinatore regionale On. Augusto Di Stanislao e l'On. Pierfelice Zazzera.
Previsti in seguito gli interventi di Rosa Carlino, Senatrice Idv, Alessandra Tibaldi, Responsabile nazione "Pari Opportunità”, Sara Vatteroni, Responsabile nazionale Democrazia paritaria Idv, Ornella Speciale, Coordinatrice regionale Donne Sicilia, Paola Schiratti, coordinatrice regionale Friuli Venezia Giulia, Caterina Pace, coordinatrice regionale Campania, Maria Antonietta De Fazio, coordinatrice regionale Calabria, Maria Franca Marceddu, coordinatirce regionale Sardegna, Annina Botta, coordinatrice regionale Umbria, Brunella Massenzio, coordinatrice regionale Umbria, Alessandra Storci, coordinatrice regionale Umbria, e Sabrina Sansonetti, presidente InnovaPuglia.
Concluderà i lavori il senatore Giuseppe Caforio.
A moderare l'incontro sarà Lorenzo Caiolo, segretario provinciale Idv Brindisi.
Il dibattito è aperto al pubblico.
COMUNICATO STAMPA ITALIA DEI VALORI - COORDINAMENTO PROVINCIALE DI BRINDISI
|