Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Autorità portuale: il primo bilancio dell'Ammiraglio Lolli



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 13/09/2012

Autorità portuale: il primo bilancio dell'Ammiraglio Lolli

Nonostante il quadro di crisi globale, dal punto di vista economico, che l’intera Europa sta vivendo, e che ha profondamente colpito l’Italia, l’attività portuale di Brindisi può vantarsi di registrare dati positivi sia sul fronte del traffico passeggeri che sul fronte del traffico merci.
A fronte di un calo traffico passeggeri sulla rotta per la Grecia (l’incremento relativo ai camion e trailer greci è però di un + 9,36), si registra un incremento da e per l’Albania che si attesta addirittura ad un + 8,27%, con una movimentazione di bus del + 35,60%.
Vantano poi segno positivo gli incrementi del traffico portuale brindisino di tutte le tipologie di merci relativamente ai mesi di luglio e agosto. Alcuni esempi: gas liquefatti (+ 26, %); altri gas liquidi (+ 375,84 %); propano (99,04 %); mais (+ 100 % perché prima non era presente) minerali grezzi, cementi e calci (+ 22,06 %); ceneri (+ 5,53 %) e gesso (+ 66,42 %);butadiene (181,66 %); esene (+ 49,90 %); miscela C4 (+ 331,49 %); prodotti chimici (+ 19,37 %); rinfuse solide (+ 21 %); derrate alimentari (+ 14,61 %); zucchero (+ 26,67 %); carbone (+ 28,52 %); minerali grezzi, cementi e calci (+ 4,74 %); ceneri (+ 66,94 %).
Tutti questi dati nel dettaglio sono stati illustrati questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa con il Commissario Straordinario, l’Ammiraglio Ferdinando Lolli.
“Ho assunto questo incarico - ha dichiarato l’Ammiraglio Lolli - con il massimo impegno e intendo mettere a disposizione di questo porto tutta la mia esperienza progettando interventi mirati a potenziare un’attività fondamentale per l’intera città. L’obiettivo è quello di dare sempre maggiore impulso al traffico crocieristico, intervenire su infrastrutture con la riqualificazione della banchina di Sant’Apollinare per Milo e canale Pigonati, l’apertura del varco ex deposito Pol Marina per la realizzazione di un circuito doganale su Costa Morena, e ancora informatizzare il controllo computerizzato di check-in, con un sistema che già da mesi stiamo testando con l’aiuto di una delle nostre compagnia di bandiera, la Grimaldi, e cercare nuovi mercati per incrementare i traffici”.
L’ammiraglio ha poi proseguito facendo appello alla collaborazione di tutti, stampa inclusa. “Questo palazzo sarà aperto a tutti e sarà gestito nel massimo della trasparenza. Quello che mi aspetto è la collaborazione di istituzioni, enti e il sostegno dell’opinione pubblica. Inoltre, sarà tenuto in considerazione il proficuo lavoro degli operatori portuali, per far sì che si lavori tutti insieme affinché questo porto diventi d’eccellenza”.

COMUNICATO STAMPA AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page