Brindisi, 14/09/2012
Festa Ave Maris Stella: il bilancio
Si è conclusa, non senza un velo di nostalgia, la festa dell’Ave Maris Stella che anche quest’anno ha richiamato a sé migliaia di persone.
Se gli spettacoli, le manifestazioni folkloristiche e sportive hanno avuto successo, le celebrazioni religiose non sono state da meno ed hanno dato a ciascuno la possibilità di esprimere il proprio amore alla Madonna nelle più diverse forme.
Giovedì 6 settembre, sotto lo sguardo di Maria , sono state le famiglie ed i bambini con una celebrazione che ha visto una grande partecipazione.
Venerdì la Vergine ha raggiunto in processione il Villaggio Pescatori dove l’accoglienza si fa di anno in anno sempre più calorosa. Si è pregato per gli infermi ed a mezzanotte c’è stata una veglia mariana in compagnia di Maria.
Sabato la Madonna si è imbarcata salutata dal nostro Sindaco Mimmo Consales e da numerose autorità civili e militari. Dopo una suggestiva processione per il mare è approdata ai piedi del Monumento al Marinaio dove ad attenderla c’erano il nostro Arcivescovo S.Ecc.Rev.mo Rocco Talucci che quest’anno ha voluto onorare la nostra Stella del Mare ed il nostro quartiere presiedendo personalmente la solenne celebrazione eucaristica.
Per l’affetto così dimostrato, la comunità dell’Ave Maris Stella vuole nuovamente manifestare il proprio grazie al Padre Arcivescovo così come sentitamente ringrazia il Parroco Fra Raffaele Massari , il Sindaco Mimmo Consales e tutti coloro che in vari modi hanno reso possibile onorare con fervore e partecipazione la nostra Madre Celeste.
COMUNICATO STAMPA
|