Brindisi, 15/09/2012
Accorpamento Province, Curto (Fli) pensa a referendum consultivo
"Vi è un grande assente nel dibattito sulla futura collocazione dell’attuale Provincia di Brindisi: la popolazione “.
Lo sostiene in una nota il coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, Euprepio Curto.
“E’ sicuramente vero - ha, infatti, dichiarato Curto - che la questione dell’accorpamento della Provincia di Brindisi è condizionata da alcune scadenze inderogabili, ma è pur vero che appare assolutamente necessario evitare che proprio i diretti interessati (i brindisini) siano esclusi dalla formazione del processo decisionale “.
“ Ed è per questo motivo – ha proseguito l’esponente politico del partito di Gianfranco Fini – che, da un lato, chiederò ai vertici nazionali di Futuro e Libertà di sottoporre al Governo l’ipotesi di uno slittamento dei termini previsti per la definizione dei nuovi assetti provinciali. Mentre, dall’altro, d’intesa con tutta la classe dirigente provinciale di Fli, darò vita in tutta la provincia di Brindisi ad una apposita consultazione simil-referendaria al fine di conoscere gli orientamenti della nostra popolazione rispetto a tre ipotesi: adesione a Lecce, accorpamento con Taranto, costituzione di una Super Provincia “.
“ Sarà un modo – ha concluso Curto – per evitare che scelte così delicate siano demandate esclusivamente ai vertici politici e/o istituzionali escludendo la parte più significativa del territorio”.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE FLI
|