Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Presentata la 4^ Festa di Sviluppo e Lavoro



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 15/09/2012

Presentata la 4^ Festa di Sviluppo e Lavoro

Partiràlunedì prossima la quarta edizione della Festa di Sviluppo e Lavoro, l'associazione costituita dal consigliere regionale Giovanni Brigante. Anche quest'anno l'appuntamento è presso il parco Maniglio, al rione Bozzano, che per una settimana diventa la sede di spettacoli, presentazioni di libri e dibattiti politici.
E anche quest'anno, come già nel 2011, la chiusura della festa sarà affidata al governatore Nichi Vendola, che verrà intervistato da due giornalisti locali.

Il programma di lunedì 17 prevede la presentazione del libro di Chiara Nubile "Tu come tutto quello che tocchi” (edizioni Bompiani) e una tavola rotonda sui diritti civili cui parteciperà (tra gli altri ospiti) l'assessore regionale al Welfare Elena Gentile.
Martedì invece si parlerà di bonifiche ambientali con il presidente della Provincia Massimo Ferrarese e e l'assessore regionale all'Ecologia Lorenzo Nicastro. La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale "Finibus Terrae” proposto dalla compagnia Teatrodellepietre.
Mercoledì, alle 18, la presentazione del libro di Catena Fiorella "Casca il mondo casca la terra” ed il dibattito "Quale futuro per l'agricoltura”, cui parteciperanno il presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, il presidente della Cantina Risveglio Agricolo Giovanni Nardelli e l'assessore regionale alle Risorse agroalimentari Dario Stefàno.
Giovedì, dalle 16 alle 18.30, corso di pizzica con lezioni gratuite per tutti gli interessati; a seguire una tavola rotonda sul piano urbanistico generale che avrà per protagonisti il sindaco Mimmo Consales e l'assessore regionale all'Urbanistica, Angela Barbanente. Chiusura di serata con un musical proposto dalla "Fabbrica di stelle”.
Venerdì 21 il tema della giornata sarà l'Economia, con interventi del segretario provinciale della Cgil Almiento, del presidente dell'Asi Marcello Rollo e della vicepresidente della giunta regionale Loredana Capone. La serata sarà allietata dallo spettacolo di pizzica del gruppo "Addu sciamu sciamu”.
Sabato si discuterà di porto, con il commissario straordinario dell'Autorità portuale Ferdinando Lolli e l'assessore regionale alle Infrastrutture Guglielmo Minervini.
Domenica, infine, in mattinata Sergio Blasi (segretario regionale PD), Annalisa Pannarale (coordinatrice regionale di Sel) e Carmine Dipietrangelo (Presidente dell'associazione Left) parleranno di "Alleanze di governo”, e nel pomeriggio il governatore Nichi Vendola chiuderà la festa.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page