Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Accorpamento Province, Curto (Fli): "è una babele"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/09/2012

Accorpamento Province, Curto (Fli): "è una babele"

“ L’overdose di comunicati e di proposte ( a cui – lo ammetto! – fornisco anch’io un modesto contributo ) relative al riordino delle province, e ai consequenziali accorpamenti, impone di porre un freno alla babele di opinioni che ne è derivata, individuando quegli obiettivi prioritariamente conseguibili al fine di evitare il disfacimento di quella che, forse ancora per poco, possiamo definire come provincia di Brindisi”. A sostenerlo in una nota è l’ex senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale di Futuro e Libertà.
“ Sotto questo aspetto – ha dichiarato Curto – seppure sia molto importante discutere delle varie ipotesi di riordino ( Super Provincia, o accorpamento di Brindisi e Taranto ), una questione tiene banco molto più di altre al fine di scongiurare il pericolo di uno smembramento sostanziale dell’esperienza geografica, storica, politica, istituzionale e culturale dell’attuale provincia di Brindisi, innanzitutto sforzandosi di comprendere i motivi per cui, dopo oltre 80 anni di esperienza comune, gran parte degli attuali venti comuni del comprensorio brindisino sarebbero disposti a seguire altre vie senza colpo ferire “.
“ Poi – ha proseguito Curto –, sarebbe necessario farsi carico delle deluse aspettative di queste comunità, impegnandosi in un loro, sia pure tardivo, maggiore coinvolgimento nei processi politici ed istituzionali”.
“ Ma sarebbe anche necessario – ha proseguito l’esponente di FLI – dimostrare maggiore onestà intellettuale, evitando di ergersi a paladini di ipotesi che si sa essere irrealizzabili: prima fra queste quella mirante ad un non più possibile mantenimento in vita della nostra provincia, almeno così come fino ad ora organizzata . Oppure ad essere disponibili per tutte le soluzioni“.
“ Solamente in questo modo – ha concluso Curto -, e cioè tenendo uniti tutti e venti comuni dell’attuale provincia di Brindisi, sarà possibile preservarne, sia pure con modalità diverse il comune sentire. Anche perché l’alternativa è una sola: lo smembramento. Uno smembramento evitabile solo attraverso la costituzione di una Super provincia“.

COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE FLI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page