Brindisi, 18/09/2012
Accorpamento Province, Vitali (Pdl): "altra performance del duo Salonna-Argese"
“Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. E non c’è peggiore detrattore di chi, per ignoranza o faziosità, si ostina a dire il falso screditando il prossimo e disorientando la collettività” è quanto ha dichiarato l’On. Luigi Vitali, Coordinatore Provinciale per il PDL di Brindisi commentando la conferenza stampa dei rappresentanti di Udc e Noi Centro.
“Ho assistito all’ennesima performance del duo Salonna - Argese i quali hanno sciorinato certezze sulla base di testi e prassi normative che difficilmente sono in grado di leggere. Ma la misura è colma!” ha continuato il parlamentare brindisino.
“Notificherò ai predetti diffida a ratificare pubblicamente quanto dichiarato con avviso che, in caso contrario, procederò a querelarli per diffamazione aggravata” ha proseguito il Coordinatore Provinciale di Brindisi.
“ Nel merito dovranno rettificare che:
- non è vero che il Parlamento ha votato la soppressione della provincia di Brindisi, bensì il riordino di tutte le province;
- non è vero che è stato il Parlamento a stabilire l’entità dei requisiti minimi (350mila abitanti e 2500 km²) bensì il Governo;
- non è vero che tutto è stato deciso anche con il concorso dei parlamentari brindisini perché il Governo, alla fine dell’iter procedurale, dovrà presentare un disegno di legge definitivo che il Parlamento dovrà esaminare e votare”.
Nell’annunciare per venerdì 21 settembre alle ore 11.30 presso la sede del PDL di Brindisi una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa in questione Vitali ha concluso: “In un momento particolarmente difficile e complicato per il nostro territorio come per l’intero paese le comparse devono lasciare il passo agli attori e chi si crede protagonista o leader a maggior ragione deve assumersi le proprie responsabilità senza addossarle a sprovveduti e occasionali accoliti”.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI, COORDINATORE PROVINCIALE PDL DI BRINDISI
|