Brindisi, 19/09/2012
Ciullo (Noi Centro) a Ciracì: "avete mortificato Brindisi"
“Quando nella vita ti dai da fare, ti danni l’anima, e risolvi i problemi, capita che purtroppo i mezzi di informazione si occupano di te. Quando al contrario non fai nulla e non difendi i tuoi cittadini, hai bisogno di offendere gli altri per poterli utilizzare”. E’ quanto dichiarato dal vice Presidente di ‘Noi Centro’ e consigliere provinciale Sergio Ciullo, in riferimento ai soliti e continui attacchi del capogruppo del Pdl Nicola Ciraci. “Anche in questo caso – ha aggiunto il consigliere Ciullo – Ciraci avrebbe fatto bene a tacere se solo si fosse informato ed accertato che non solo la convocazione dei capigruppo era stata disposta in occasione dell’incontro con i sindaci e dei consiglieri regionali, ma è stata convocata un’ora prima dello stesso vertice di domani, proprio per anticipare ai capigruppo l’esito della riunione di ieri.”
“Per quanto riguarda il ricorso, che è il tema stereotipato del consigliere Ciraci, anche qui se solo si fosse informato – spiega Ciullo -, avrebbe saputo che il Presidente della Provincia, ha già chiesto ed ottenuto dal Professor Vincenzo Cerulli Irelli di Roma, Prof. Onida di Milano , Prof. Paparella di Bari e Prof. Alberto Capotosti di Roma, quattro pareri, ed è in attesa di ottenerne altri, attraverso i quali si potrà decidere entro Novembren se presentarlo e quindi non si comprendono i motivi della quotidiana e inutile richiesta.
Si nota invece, da quanto asserisce, che il collega Ciraci è completamente distratto da altri impegni se ancora non ha compreso che solo l’unione con Taranto e non la subordinazione a Lecce, può continuare a dare dignità alla nostra terra e allo status della nostra città Capoluogo, considerato l’atteggiamento istituzionalmente arrogante e politicamente incomprensibile del Sindaco e del Pres. Della Provincia di Lecce, a differenza di quello tenuto dal Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, che ha espresso la massima disponibilità ad un doppio capoluogo.
Il Presidente Ferrarese a differenza vostra sta tentando di perseguire l’obiettivo di una pari dignità a confronto di chi, come voi dirigenti del Pdl, pur di denigrarlo, siete già disposti ad una sottomissione a prescindere senza tentare minimamente di mantenere in vita la nostra città Capoluogo.
A differenza del sindaco di Taranto, che si è mostrato disponibile a rinunciare a quel vergognoso art. 17 comma 4-bis, votato dai vostri parlamentari, che ha tolto tutto il potere contrattuale alla nostra provincia e alla nostra città, il sindaco di Lecce ha solo dichiarato la propria volontà ad annetterci senza pari dignità. Riteniamo quindi questa l’unica scelta perseguibile. Dato che il consigliere Ciraci, lui si con la sindrome da “King for a night”, invece di proporre, rinuncia costantemente al confronto, dimostra come l’obiettivo suo e di tutto il Pdl è solo quello di far morire la nostra città di Brindisi.
Al contrario io e il mio partito lavoreremo fino all’ultimo minuto per tentare di salvarne lo status di città capoluogo”.
COMUNICATO STAMPA
SERGIO CIULLO – VICE PRESIDENTE DI NOI CENTRO
|