Brindisi, 20/09/2012
Fp Cgil allo Iacp: revocare la delibera sul fabbisogno del personale
La Richiesta revoca Delibera N. 46/2012/C del 13.8.2012 è all'oggetto di una lettera aperta inviata da Antonio Macchia, Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL di Brindisi all'Istituto Autonomo Case Popolari per la Provincia di Brindisi. Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:
La Funzione Pubblica CGIL contesta e impugna la delibera in oggetto specificata, in quanto si discosta decisamente con l’intesa raggiunta tra le parti nella delegazione trattante (giusto verbale del 20.04.2012), in merito alla opportunità di avviare una programmazione aziendale del fabbisogno del personale condivisa, prima di procedere ad eventuali assunzioni, allo scopo di potenziare adeguatamente l’attività dell’Ente.
Difatti nella riunione di delegazione trattante succitata veniva certificata l’intesa di riorganizzare la dotazione organica e la ridefinizione dell’organigramma dell’Ente, evitando assunzioni che potrebbero rilevarsi dannose sul piano economico e sul piano organizzativo.
Emblematica a tal riguardo è la parte finale del verbale, in cui “ l’amministrazione concorda con la CGIL per la riorganizzazione della dotazione organica”.
Per tutte le ragioni sopra rappresentate, la scrivente Organizzazione Sindacale invita e diffida codesto Ente dal dare seguito alla delibera di che trattasi, anche per non essere costretta a ricorrere al Giudice del Lavoro per manifesta condotta antisindacale ex art. 28 Statuto dei Lavoratori.
La Funzione Pubblica CGIL da sempre mira ad avere corrette relazioni sindacali con tutti i livelli istituzionali preposti, ispirandosi all’antico brocardo Latino “Pacta servanda sunt”.
C.S. FP CGIL
|