Francavilla F.na, 20/09/2012
Domenica 23 Premiazione XXIII Estemporanea di Pittura della Casaccia
Domenica 23 settembre alle ore 19.30 presso la Casaccia si terrà la cerimonia di premiazione della XXIII edizione dell’estemporanea di pittura organizzata dal Centro con il patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, del Comune di Francavilla Fontana, della Presidenza del Consiglio Comunale, della Provincia di Brindisi, di Puglia Promozione e della Camera di Commercio di Brindisi.
“I 21 Rintocchi – Chiese e religiosità in Francavilla” il tema di questa edizione che ha avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione con ben 44 artisti giunti nella città degli Imperiali da tutta la Puglia e dalle regioni vicine.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara il presidente della Casaccia Vincenzo Sardiello – che testimonia l’importanza di una azione costante della nostra associazione sul territorio, promuovendone le bellezze e la storia. Questo concorso, con la conseguente mostra aperta sino al giorno della premiazione, consente a tutti di vedersi con gli occhi dello straniero. È un momento di crescita culturale in tutti i sensi.”
Una giuria altamente qualificata assegnerà i premi in palio, quest’anno ben nove, e proclamerà il vincitore di questa XXIII edizione.
Come ogni anno sono tante le aziende ed i privati che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento. Un nostro ringraziamento va alla Nationale Suisse Agenzia Generale di Angelo della Porta, a Domus Costruzioni, a Nova Elettra, al Ristorante al Piccolo Mondo, a Il Corniciaio di Damiano Leo, al Bar Chopin, a Teocart, a Dolce Forno, a Comunicando, a Idea Radio ed a tutti gli amici che hanno contribuito per la realizzazione dell’evento.
Alla cerimonia di premiazione interverranno personalità del mondo della cultura e delle istituzioni.
COMUNICATO STAMPA CIRCOLO CULTURALE "LA CASACCIA"
|