Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Corso di qualifica per attori e attrici



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 20/09/2012

Corso di qualifica per attori e attrici

Per il secondo anno consecutivo viene attivato a Brindisi il corso di qualifica professionale per attori e attrici della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, riconosciuto da Provincia di Brindisi e da Regione Puglia.
Per tutte le informazioni, per visionare e scaricare il bando, digitare www.motumus.it o www.provincia.brindisi.it.
Si tratta della prima realtà in Puglia in grado di rilasciare attestati la cui qualificazione fa riferimento al codice Istat 256107 “Attore di prosa cinematografico, televisivo , radiofonico”.
La presentazione dei nuovi corsi si è svolta questa mattina, in Provincia, alla presenza dell’assessore alle Politiche del Lavoro Giuseppe Pace, del vice sindaco Paola Baldassarre, del funzionario del settore Formazione Professionale della Provincia Teodoro Passante e del direttore della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa” Maurizio Ciccolella.
“La Provincia di Brindisi per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato l’assessore Pace – tramite l’Assessorato da me guidato, promuove il Corso di qualifica professionale per attori e attrici della Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa” che intende segnare uno standard di qualità e professionalità già a partire dai docenti impegnati in questa annualità e che nella sua organizzazione abbraccia più e diversi bisogni formativi. Una didattica che si suddivide in lezioni frontali e stage che consentirà ai corsisti di fare pratica sul palco o dietro la macchina da presa. Un corso che risponde alle tante richieste che giungono da tutta la Puglia ma anche da regioni limitrofe di tanti nostri giovani che cercano di formarsi in maniera qualificata per entrare nel mondo dello spettacolo. Un’opportunità che sfocia, come già accade per alcuni allievi iscrittisi lo scorso in anno, in opportunità di lavoro in produzione legate al teatro e al cinema”.
Tra i docenti che quest’anno prenderanno parte al corso sono previsti Lella Costa, Sandro Lombardi, Isa Danieli, Marina Senesi, Giorgio Rossi, Raffaella Giordano e Giulia Lazzarini. Obiettivo della formazione è quello di fornire gli elementi della tecnica attoriale, spendibile tanto nel Teatro quanto nel Cinema e nella Televisione, sviluppando e sostenendo le diverse individualità e inclinazioni.
La formazione si fonderà su diversi livelli: oltre al corso di formazione professionale, ovvero di qualifica di base di durata biennale si aggiungono il corso di specializzazione e la formazione non professionale aperta a quanti desiderano un primo approccio alle tecniche attoriali. Inoltre è possibile la frequenza di singoli moduli solo per livello non professionale.
Infine vi è la possibilità di preparare gli alunni ad eventuali casting e audizioni ; individuare tra i partecipanti risorse da integrare nella Compagnia Mòtumus afferente l’Associazione attuatrice e coniugare la teoria con la pratica, garantendo almeno una esibizione in pubblico durante la formazione. Info e contatti scuolatalia@gmail.com e 346.6606385.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page