Accorpamento Province, Vitali (Pdl): "tardivo l'intervento di Ferrarese"
“Tanto attivismo del Presidente della Provincia di Brindisi sul tema del riordino di questi enti territoriali è tanto tardivo quanto inutile” lo dichiara l’On. Luigi Vitali, Coordinatore Provinciale per il PDL di Brindisi commentando il comunicato stampa emesso a seguito dell’incontro tenutosi questa mattina presso la Provincia di Brindisi.
“Le iniziative si sarebbero dovute da lui adottare nell’immediatezza del varo della legge 135/2012 (7 agosto 2012); oggi sono a tempo chiaramente scaduto. Egli non può” ha continuato l’esponente politico “intraprendere alcuna azione di raccordo né di rappresentanza in quanto la legge indica nei sindaci e nei comuni i protagonisti delle scelte. Smettiamola pure di illudere la gente con le ipotesi della doppia provincia TA-BR. Il Governo” è sempre Vitali che dichiara “in persona del Ministro Patroni Griffi ha confermato che il capoluogo sarà uno e soltanto uno, con tutto ciò che ne consegue”.
Vitali ha poi così concluso: “Per giustificare le sue imminenti dimissioni in cerca di altri incarichi il Presidente della Provincia di Brindisi trovi un alibi più convincente”.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI, COORDINATORE PROVINCIALE PDL DI BRINDISI