Brindisi, 21/09/2012
Domenica Vendola chiude la 4^ Festa di Sviluppo e Lavoro
“Sarà il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a chiudere la quarta edizione della Festa dell’Associazione culturale, sportiva e ricreativa ‘Sviluppo e Lavoro’, domenica 23 settembre alle ore 19.30, al Parco Maniglio di Brindisi”.
Lo annuncia in una nota il consigliere regionale della Puglia per Vendola, Giovanni Brigante.
“Siamo giunti alla quarta edizione della Festa di Sviluppo e Lavoro e il successo che la gente ci ha tributato in questa settimana di eventi e dibattiti è un progressivo crescendo – evidenzia l’esponente della PPV - i diritti civili, le bonifiche e i danni ambientali, l’agricoltura, il piano urbanistico generale, la crescita economica, il porto, il piano di riordino ospedaliero sono i temi che abbiamo affrontato in questi giorni con i protagonisti della politica regionale.
“I contributi degli assessori Elena Gentile, Lorenzo Nicastro, Dario Stefàno, Angela Barbanente, Loredana Capone, Guglielmo Minervini e Ettore Attolini, che ci hanno onorato della loro presenza – aggiunge Brigante - ci hanno consentito di affrontare tra la gente, fuori dai palazzi, le potenzialità, le prospettive e le fragilità del nostro territorio. I brindisini hanno avuto un vivo e intenso dialogo diretto con i rappresentanti delle istituzioni regionali, hanno proposto contributi e riflessioni per la crescita e lo sviluppo della propria terra, un confronto che purtroppo non c’è stato nella stessa misura con le autorità locali, nonostante siano state invitate con largo anticipo. Il tutto si è svolto in un clima di festa appunto, in cui i concerti, gli spettacoli teatrali e i momenti culturali hanno contribuito anche alla grande riuscita dell’evento. Le scrittrici Chiara Nubile e Catena Fiorello sono state, infatti, le ospiti d’onore con la presentazione delle loro opere ‘Tu come quello che tocchi’ e ‘Casca il mondo la terra’.
“La Festa di Sviluppo e Lavoro – conclude Brigante - è stata la festa di tutta la cittadinanza brindisina, che ci ha testimoniato con la sua grande partecipazione, consentendoci di vivere una settimana intensa e ricca di interessanti riflessioni per la crescita del nostro territorio, che culminerà domenica con la partecipazione del Presidente Nichi Vendola”.
COMUNICATO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE - CONSIGLIERE REGIONALE DE LA PUGLIA PER VENDOLA
|