Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Rizzo (Noi Centro): "Vitali e Curto remano contro la nostra città"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/09/2012

Rizzo (Noi Centro): "Vitali e Curto remano contro la nostra città"

“Voler salvare lo status di città capoluogo per Brindisi è visto da Vitali e Curto quasi come un maleficio”. E' quanto afferma Roberto Rizzo, coordinatore cittadino di 'Noi Centro', in risposta alle polemiche nuovamente sollevate dall'onorevole Luigi Vitali e dal consigliere regionale di Futuro e Libertà, Euprepio Curto. “Tante le contraddizioni poste in essere dai due , peccato che tra tanto parlare nessuno si sia mosso quando i tempi erano ancora fecondi. L'onorevole Vitali, ha ammesso più di una volta che una provincia con due teste non è una realtà fattibile, cosi come afferma oggi anche Curto, e che Brindisi dovrà soccombere a Taranto o a Lecce. Punto. Come se ciò che dicessero è legge.
Non capiamo perchè se il Ministro Patroni Griffi ha già dato la disponibilita all'Upi nazionale e all'assessore regionale per il riordino delle province Marida Dentamaro, per realizzare la provincia con doppio capoluogo Brindisi-Taranto, i due si ostinano ad affermare il contrario, continuando a remare contro la nostra città.
Non capiamo per quale motivo la loro parola dovrebbe valere addirittura di più di quella dell'assessore Dentamaro o dello stesso ministro Patroni Griffi che ha detto praticamente si alla provincia a due teste. Si vuole spostare la realtà su altre tematiche, pur di mascherare i propri errori”.
“Il voler trasformare il nostro capoluogo, già Capitale d'Italia, in un “paese” della Provincia di Lecce – conclude Rizzo -, non è nient'altro che un atto contro la nostra città. Se davvero questa gente avesse voluto del bene a Brindisi, non avrebbe votato l'approvazione della Legge 7 agosto 2012, n.135, ma si sarebbe mossa in anticipo, facendo scattare l'allarme tra tutti i cittadini. Se le nostre uniche possibilità di scelta si dividono tra il diventare un semplice comune della provincia e della città di Lecce oppure il poter realizzare una grande Provincia Brindisi - Taranto, con pari dignità, che ci lascerà automaticamente lo status di città capoluogo, non perderemo nemmeno un attimo, lottando con tutti i mezzi possibili, per realizzare questa seconda ipotesi.

COMUNICATO STAMPA ROBERTO RIZZO - COORDINATORE CITTADINO NOI CENTRO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page