San Donaci, 24/09/2012
Giovedi 27 si presenta il libro su "Mamma Nina"
Giovedì 27 settembre 2012 ,alle ore 20,30, presso la Sala Consiliare Piazza Salvo D’Acquisto a San Donaci (Brindisi), verrà presentato il libro
“Nina Lolli donna di fede, accolta,vissuta e testimoniata”,
un attento lavoro, curato, con tanto impegno e dedizione, da Fra Giancarlo Maria Greco. Raccoglie alcune testimonianze che, con grande spirito narrativo, arrivano dritte al cuore di tutti con immediatezza e semplicità. Un omaggio chiaro e semplice, come semplice è la natura di questa donna chiamata da tutti “Mamma Nina”.
Alle porte dell’anno della fede voluto dal santo Padre Benedetto XVI, quest’opera mette in luce il cammino di fede di “Mamma Nina”; una donna semplice, mamma, sorella, baluardo di fede ed umiltà, scrigno di amore e di consolazione, vissuta nel nascondimento e nel silenzio della sua povera ed umile dimora. Affascinata dalla vita del poverello di Assisi Mamma Nina ha saputo essere donna di ascolto per tutti quelli che andavano da lei per ricevere la parola della consolazione e del coraggio per poter affrontare le prove della vita.
Questo libro, che potrà essere acquistato con un obolo minimo quale “contributo di stampa”, aiuterà il lettore non a curiosare nella vita di questa francescana, ma a saper vedere con gli occhi semplici degli umili di Dio, a capire che l’amore per l’Eucarestia, per l’Incarnazione e la Passione del Cristo sono una costante nel cammino di fede come lo è stato per la poverella di Dio, come era solito definirsi Nina.
Ad introdurre i lavori sarà lo stesso Fra Giancarlo Maria Greco coordinato da Emanuele Pierlangeri interverranno il Sindaco di San Donaci Domenico Serio e il Presidente dell’Associazione ONLUS “Amici di Mamma Nina”.
A rendere più suggestiva la parentesi culturale saranno i momenti musicali affidati a “CUM JUBILO”, un gruppo vocale femminile, che, per l’occasione, eseguirà “a cappella” brani gregoriani.
|