Ostuni, 24/09/2012
Entra nel vivo la Festa dei Santi Medici Cosma e Damiano
Entrano nel vivo i solenni festeggiamenti per i Santi Medici Cosma e Damiano di Ostuni.
Festeggiare i Santi Medici sarà per noi – spiega il parroco don Paolo Zofra - un'occasione per ritrovare quella misura alta della vita cristiana, la santità alla quale tutti quanti siamo chiamati e quindi educarci alla vita buona del vangelo.
La sera della vigilia della Festa, il 25 settembre S. E. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto presiederà la Celebrazione Eucaristia.
Il giorno della festa vera e propria, il 26 settembre le Sante Messe saranno al mattino alle ore 8 e alle ore 10,30; alla sera ore 19 S. Messa solenne presieduta da S. E. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni.
Insieme al forte programma spirituale vivremo la sera del 26, alle ore 20,30 un intrattenimento musicale, offerto dal “Gruppo Folkloristico mesagnese “SANG’AMARU” con la partecipazione dei “BALLERINI DI MUSICA POPOLARE ADDU’ SCIAMU SCIAMU”, l’estrazione dei biglietti legati alla lotteria pro Santi Medici e la degustazione di alcuni prodotti tra cui il “dolce dei Santi Medici”, un piccolo pasticcino a forma di cuore pensato per l’occasione. Alle ore 22,00 uno spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della Dirra Pirosud di Truppa Armandi di Latiano concluderà i festeggiamenti nel Campo sportivo comunale.
L'esempio dei Santi ci sproni ad una vita autenticamente evangelica.
COMUNICATO STAMPA PARROCCHIA SS. COSMA E DAMIANO
|