Brindisi, 24/09/2012
Argese (Udc): "i parlamentari pdl tengono più a loro che al territorio"
“Se i parlamentari del Pdl pensano di poter iniziare una campagna elettorale contro Ferrarese, criticandolo per ogni sua attività, si sbagliano”. Esordisce cosi Ciro Argese, segretario provinciale dell'Udc. “Quello sul ricorso presentato al Tar è solo l'ultimo di una serie di pretesti infondati utilizzati per attaccare il Presidente Ferrarese. Saccomanno non deve assolutamente prendersi meriti non propri, relativi alla richiesta di presentazione del ricorso al Tar del Lazio, perchè prima di lui, ci aveva già pensato il consiglio provinciale all'unanimità, nel mese di luglio, a presentare questa istanza.
Il Presidente ha atteso sino ad adesso il parere di quattro tra i giuristi più importanti d'Italia e nonostante il riscontro negativo di questi, ha deciso ugualmente di difendere il proprio territorio, presentando il ricorso al Tar del Lazio contro il riordino delle Province. Ricordo poi a Saccomanno, che non c'era alcuna fretta visto che i termini ultimi di presentazione scadono in data 7 Novembre 2012.
Ma la cosa più assurda forse è il fatto che i parlamentari del Pdl, chiedano al Presidente Ferrarese di presentare un ricorso contro una legge da loro stessi voluta e votata. Quella legge datata 7 agosto 2012, la num. 135, che con l'art. 17, cancella di fatto la nostra Provincia e lo status di Capoluogo per la nostra città di Brindisi.
Ancora una volta – conclude Argese – i parlamentari del Pdl dimostrano di non voler collaborare ma di optare solo per un becero attacco nei confronti della figura del Presidente Ferrarese, dimostrando così di tenere più a loro stessi che alla loro terra”.
COMUNICATO STAMPA CIRO ARGESE - SEGRETARIO PROVINCIALE UDC
|