Brindisi, 25/09/2012
CamCommercio: aperte le adesioni per la Missione in Albania
La Camera di Commercio di Brindisi comunica che dal 12 al 14 novembre 2012 si terrà la 2° Missione Internazionale in Albania e sollecita le imprese interessate a formalizzare la partecipazione all’evento. La richiesta va compilata mediante il company profile entro il 19 ottobre.
La missione è organizzata da Unioncamere Puglia – partner della rete Enterprise Europe Network – in collaborazione con la sede Unioncamere Puglia di Tirana e l'Union of Chambers of Commerce and Industry in Albania (UCCIAL - partner albanese della rete Enterprise Europe Network).
Quest’evento è rivolto alle aziende dei settori edilizia sostenibile, energie rinnovabili, materiali e produzione tessile e ha lo scopo di avvicinare le imprese italiane alla realtà albanese per stringere accordi di cooperazione tecnologica, licence agreement, scambio tecnologico, trasferimento di know-how, nonché accordi commerciali e di rappresentanza con imprese ed enti albanesi.
La partecipazione alla missione è gratuita e include l’organizzazione di incontri bilaterali sulla base di un’agenda individuale che sarà consegnata in anticipo, assistenza in loco di personale specializzato e servizio di interpretariato.
La delegazione di imprenditori aderenti all’iniziativa avrà l’opportunità di incontrare in Albania imprenditori e istituzioni locali. Ci saranno incontri B2B con operatori accuratamente selezionati. Per le aziende aderenti alla missione è inoltre in programma un incontro preparatorio e informativo con esperti qualificati sugli aspetti fondamentali in materia commerciale, fiscale e doganale; gli aspetti "qualitativi" per favorire un approccio più consapevole agli incontri e definire accordi di partenariato più efficaci. Si considerano a carico dei singoli partecipanti le spese relative al volo A/R per Tirana ed il pernottamento in loco.
COMUNICATO STAMPA CCIAA DI BRINDISI
|