Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Nasce il movimento politico "Insieme si può"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/09/2012

Nasce il movimento politico "Insieme si può"

In data 24 settembre 2012 si è costituito il Movimento Politico Culturale "Insieme si può", voluto dall'entusiasmo di alcuni cittadini brindisini.
Passione, sentimento, orgoglio e tanta voglia di cambiamento sono i motivi fondamentali contro lo sviluppo frustrato da iniziative mediocri, inconcludenti e di parte; la nostra comunità incapace di riappropriarsi del proprio futuro; una città con un tessuto urbano disorganico che riflette perfettamente l'assoluta mancanza di programmazione dello sviluppo della propria missione: queste, in sintesi, le motivazioni che hanno risvegliato l'orgoglio ed il senso civico di un gruppo di amici che hanno dato vita al Movimento Politico Culturale "Insieme si può".
Una “piazza” virtuale aperta a chiunque fra singoli cittadini, associazioni e movimenti abbiano a cuore il futuro di Brindisi.
L’Associazione "Insieme si può" è un libero movimento politico-culturale di cittadini che intendono operare, nella società civile e nelle istituzioni, per la piena affermazione dei valori rappresentati dal dibattito ed il confronto di idee tra i cittadini; dal diffondere la cultura del buon governo degli enti locali e promuovere la partecipazione democratica dei cittadini alle scelte politiche ed amministrative del governo della città; incentivare lo sviluppo e la crescita sociale, culturale ed economica; radicare in ogni cittadino il senso di appartenenza della propria Città e migliorare la qualità della vita; la promozione della cultura della pace, della non violenza e della legalità, rifiuto della guerra, difesa dei diritti umani e civili, affermazione della piena parità tra individui, tutela delle minoranze e delle fasce deboli, tutela dell’ambiente e del territorio, affermazione del principio di solidarietà e rifiuto di ogni forma di discriminazione, di razzismo e di nazionalismo, costruzione del pluralismo culturale e libertà nell’informazione, equità sociale e sviluppo eco-sostenibile, valorizzazione della sovranità popolare nel cambiamento istituzionale.

I Soci fondatori sono: P.I. Fabio Pochi, Geom. Ivan Pochi, Dott. Giuseppe Cancellieri, Dott. Nicola Schena, Sig. Cosimo Chirizzi, P.E. Domenico Rendine, Geom. Alessandro Ligorio, Sig. Daniele Martena.
E' stato nominato Presidente il P.I. Fabio POCHI.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE INSIEME SI PUO’






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page