Francavilla F.na, 29/09/2012
Touring Club: domani convention dei fiduciari pugliesi
Domenica 30 settembre nel Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Brindisi) si terrà la quarta convention dei fiduciari pugliesi del Touring club italiano.
L’importante appuntamento regionale dei vertici della storica associazione italiana impegnata nel settore si svolge nell’ambito della Giornata Europea del Patrimonio Culturale. Obiettivo centrale di questo incontro è la programmazione delle attività sociali 2013, con appuntamenti e visite guidate da svolgersi sul territorio regionale. “Abbiamo scelto Francavilla – ha affermato il console regionale Tci, Cleto Bucci – perché intendiamo far conoscere ai nostri dirigenti, collaboratori e volontari questa città e le sue bellezze, affinché diventi per tutti un punto di riferimento”. L’iniziativa s’inserisce nel quadro della collaborazione instaurata tra la Città di Francavilla Fontana e il Touring club italiano.
Fitto il calendario delle attività della convention: l'arrivo in città dei fiduciari è previsto alle ore 9,30. I lavori, presieduti dal responsabile attività commerciali del TCI, Giulio Lissi, insieme al sui colleghi Annarita Deceglie e Daniele Germiniani, saranno introdotti dal saluto del sindaco di Francavilla Fontana, Vincenzo della Corte, e dell'assessore comunale al turismo, Mimmo Bungaro. All'appuntamento hanno confermato la presenza trenta fiduciari e consoli aziendali che giungono dalle sei province pugliesi e da Matera. Durante lo svolgimento dell'incontro, gli accompagnatori saranno impegnati nella visita guidata alla vicina città di Oria, comune Bandiera arancione. Il pranzo si terra a Casa Resta, antica villa patrizia in stile barocco costruita nel 1500, proprietà del Gruppo Chez Vous capitanato da Pierangelo Argentieri, affidata alla premurosa cura del direttore Pasquale Giuliani.
Nel pomeriggio è prevista la visita guidata a Francavilla Fontana, includendo il Castello Imperiali, la Basilica del Santissimo Rosario e la chiesa di Santa Chiara, luogo simbolo della Settimana Santa. Tappa obbligata alla bottega della famiglia di Cosimo Passiante, artigiani specializzati nella produzione di confetti ricci e copeta.
COMUNICATO STAMPA TOURING CLUB ITALIANO
|