Francavilla F.na, 29/09/2012
Rubavano energia elettrica: quattro arresti
Francavilla Fontana e Oria: rubavano l'energia elettrica, arrestati
I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione di mirata attività info–investigativa finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato quattro persone.
Si tratta di Oronzo Incalca (40enne da Francavilla Fontana, per aver allacciato abusivamente alla rete elettrica l'impianto del proprio supermercato), Emiliano Andriulo (34enne da Francavilla Fontana, per aver allacciato abusivamente alla rete elettrica l'impianto del proprio bar), Silvio Di Punzio (41enne da Francavilla Fontana, per aver allacciato abusivamente alla rete elettrica l'impianto della propria residenza) e Mario Spallanzino (24enne da Oria, per aver allacciato abusivamente alla rete elettrica l'impianto della propria abitazione).
Secondo le prime stime del personale dell'Enel il danno complessivamente arrecato è di circa 300.000,00 euro. Nel corso dell'attività sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro due contatori elettrici artatamente modificati con strumenti tecnici sofisticati . Gli arrestati, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti al regime della detenzione domiciliare.
|