Brindisi, 30/09/2012
Sorridere è terapeutico: cabaret al Verdi per sostenere l'oncologia salentina
"Sorridere è terapeutico".
E' l'azzeccato slogan di un significativo evento di solidarietà che si terrà giovedì 4 Ottobre 2012, alle ore 20.00, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.
Giovanni Cacioppo e le "Ciciri e Tria", due delle firme più celebri della fortunata trasmissione televisiva "Zelig", calcheranno il prestigioso palcoscenico del Teatro Sospeso a sostegno delle unità di oncologia delle Asl di Lecce e Brindisi.
L'ingresso è offerta libera ed il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro, costituita per onorare la memoria di una giovane medico di Galatina, deceduta a soli 29 anni per un tumore.
L'associazione, nata a Modena, si pone come finalità la nascita e lo sviluppo di una efficiente Rete Oncologica Salentina, che tolga al Salento il triste primato di “esportare pazienti e speranze”.
La serata, infatti, è stata organizzata proprio allo scopo di divulgare l'efficienza ed il prestigio delle unità di oncologia delle Asl di Lecce e Brindisi, che, in breve tempo, hanno sviluppato una rete di servizi oncologici capace di essere avvertita come punto di riferimento esemplare dalla popolazione così da estinguere la piaga della migrazione di migliaia di pazienti all'anno verso altre regioni.
|