Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Rizzo (Noi Centro) a BBC: "anche su fondazione e università siete arrivati in ritardo"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/10/2012

Rizzo (Noi Centro) a BBC: "anche su fondazione e università siete arrivati in ritardo"

“L'idea della creazione di una fondazione per l'Università e la ricerca a Brindisi, non porta nulla di nuovo.
E' stato già deliberato ad Aprile, in consiglio Provinciale, in collaborazione col comune di Brindisi ed altri enti, e se i signori di Brindisi Bene Comune si fossero solo informati, avrebbero saputo che in virtù della legge 135/2012 questo purtroppo non è più realizzabile dagli enti pubblici”.
Risponde cosi Roberto Rizzo, coordinatore cittadino di Noi Centro, al comunicato di questa mattina ad opera di Brindisi Bene Comune. “Dovrebbero sapere ancora i signori di Brindisi Bene Comune che la Cittadella della ricerca non ha bisogno di nessuna fondazione per essere salvata in quanto rispetto al passato, è una struttura snella e produttrice di utili per l'Ente Provincia. Il Presidente Ferrarese, aveva già stanziato 51.000 euro per la costituzione di questa fondazione, insieme alle altre istituzioni. Ma questo non è stato possibile con la legge 135/2012 che prevede che non possono essere utilizzati, per questo tipo di attività, fondi pubblici.
L'unico modo per alimentare una fondazione quindi è quello di farlo attraverso i privati e soprattutto tramite le grandi imprese della nostra città. Nelle convenzioni volute da Ferrarese ed approvate in consiglio Provinciale, ma che sono state proprio da Brindisi Bene Comune sempre osteggiate, era prevista anche nella parte economica il finanziamento dell'università brindisina.
Non riusciamo proprio a capire come mai Brindisi Bene Comune, oggi si svegli dal torpore e proponga esattamente ciò che è stato già deliberato in due appositi consigli provinciali dell'amministrazione Ferrarese. Brindisi Bene Comune può tornare a fare quello che ha fatto in questi mesi, cioè sogni tranquilli, perchè insieme al sindaco Consales, l'Asi e la Camera di Commercio, ci batteremo per mantenere in vita l'Università per la quale, il Governo, ci ha tagliato tutti i fondi. ”.

COMUNICATO STAMPA ROBERTO RIZZO - COORDINATORE CITTADINO NOI CENTRO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page