Brindisi, 15/10/2012
Uiltrasporti sulla scadenza del servizio trasporto passeggeri
La UIL Trasporti di Brindisi a fronte dell'avvenuta scadenza del contratto d'appalto dei servizi che garantisce il trasporto dei passeggeri che si imbarcano o sbarcano dalle navi da Costa Morena al centro cittadino, dichiara il suo totale dissenso per quanto sta succedendo.
Si sta ripetendo quanto avvenuto negli anni scorsi con una differenza: nel passato il confronto avveniva preventivamente cercando soluzioni condivise contrariamente a quanto sta avvenendo oggi aspettando l'ultimo momento per indire la nuova gara creando di fatto disservizi e grande disagio ai passeggeri con danno economico ai lavoratori lasciati, loro malgrado, senza lavoro.
In previsione della nuova gara che dovrà avvenire quanto prima, chiediamo all'Autorità Portuale di farsi carico della continuità del servizio facendolo svolgere direttamente ai lavoratori fino ad oggi occupati per conto dell'Ente.
In questo modo si potrà assicurare il prolungamento dell'attività e nessuna interruzione al servizio senza creare disagi a nessuno creando le condizioni, in base alle nuove leggi, di possibili future internalizzazioni.
COMUNICATO STAMPA UILTRASPORTI
|