Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Mesagne, Promozione turistica: l'impegno dell'Amministrazione Comunale



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 15/10/2012

Promozione turistica: l'impegno dell'Amministrazione Comunale

La scelta operata dall’Amministrazione Comunale all’inizio dell’estate, finalizzata al potenziamento dei servizi per la promozione turistica, ha prodotto gli auspicati risultati.
Il Comune di Mesagne si era mosso in tempo per cogliere le opportunità di prolungamento degli orari di apertura al pubblico dello Iat e del Castello, offerte dalla collaborazione con Puglia Promozione nell’ambito dell’ “Open days”, ogni sabato fino alle ore 23 e che si sono rivelate un autentico investimento.
L’Assessorato allo Spettacolo e al Turismo ha anche potenziato con risorse proprie le unità destinate al settore turismo, affiancando il personale comunale con le professionalità specifiche rappresentate dagli operatori delle due associazioni culturali di settore presenti sul territorio, Ar.Tur e Promo Cultura.
“ E’ stato interessante leggere i numeri e i commenti che emergono dai registri che diligentemente tutti gli operatori coinvolti hanno aggiornato nel corso dell’estate. Oltre mille i visitatori che hanno chiesto servizi e informazioni presso lo Iat, più di quattrocento le visite guidate gratuite effettuate su richiesta dei visitatori – ha commentato l’Assessore al Turismo Maria De Guido che nei giorni scorsi ha convocato un incontro con tutto il personale impiegato nel settore per una verifica del lavoro svolto.
Come emerge tuttavia dalle puntuali relazioni degli operatori, corredate di numeri, firme e giudizi sulla Città e sui servizi offerti, i dati non possono ritenersi esaustivi poiché è stato stimato che appena un turista su tre ha firmato i registri predisposti. “Le visite guidate permanenti, garantite tutti i giorni e offerte anche a piccoli gruppi e senza preavviso, hanno rappresentato una novità assoluta, molto apprezzata dai visitatori che così numerosi hanno raggiunto la nostra Città nei mesi estivi.
L’attività complementare e qualificante delle due associazioni coinvolte ha reso ineccepibile l’accoglienza e la capacità di esaudire le molteplici richieste che sono giunte dai turisti”– ha precisato l’Assessore Maria De Guido che in questi giorni sottoporrà all’intera Giunta i risultati sortiti, riflettendo sul modello di servizi offerto e sugli aspetti da migliorare nel tempo, nell’ottica strategica di continuare a favorire l’affluenza di turisti a Mesagne.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page