Brindisi, 17/10/2012
Ferrarese a Fitto: "si sveglia tardi solo per salvare i suoi"
“Non ci si sveglia dal torpore dopo tre mesi solo perchè adesso rischiano la poltrona uomini di riferimento”. E' quanto ha dichiarato il dimissionario Presidente della Provincia di Brindisi e leader del movimento regionale 'Noi Centro', Massimo Ferrarese, ai microfoni di una tv che gli chiedeva un parere sulle dichiarazioni dell'onorevole Raffaele Fitto. “Ho appreso con piacere – ha detto Ferrarese ai giornalisti – che oggi Fitto abbia finalmente capito la gravità della situazione, frutto della legge, anche da lui votata in Parlamento il 7 Agosto 2012. Ma al contempo sono sorpreso del fatto che questo risveglio sia conseguenziale alle dichiarazioni del Ministro Patroni Griffi, che si è espresso sul possibile commissariamento anche della Provincia di Lecce.
Non mi pare di aver sentito una sua simile dichiarazione – ha continuato Ferrarese nell'intervista – quando la Provincia di Brindisi è stata cancellata insieme alla Bat e quando è stato imposto il riordino di quella di Taranto e di Bari.
Un parlamentare pugliese – ha aggiunto il leader di 'Noi Centro' – dovrebbe tutelare gli interessi dell'intera regione e non solo quelli del territorio in cui abita. Non si può iniziare a parlare di battaglie in Parlamento solo quando vengono intaccati i propri interessi politici.
E' proprio per quella legge che ha cancellato la mia Provincia ho dovuto dimettermi dall'incarico di Presidente – ha concluso l'intervista Ferrarese –. Questa esperienza, provata in maniera diretta sulla mia pelle, mi motiva ancora maggiormente, a differenza di altri rappresentanti parlamentari, a lavorare nell'interesse di tutta la mia regione e quindi di tutti i cittadini senza discriminazione alcuna”.
COMUNICATO STAMPA MASSIMO FERRARESE
|