Brindisi, 18/10/2012
Raccolta rifiuti, interviene Saponaro (Fiadel)
Le polemiche sollevate dal sindaco di Brindisi sulla questione rifiuti non fanno altro che appesantire la già complicata situazione tra i lavoratori che vivono ogni giorno sulla propria pelle la pressione aziendale. Non bastano i problemi che Brindisi vive per la precaria situazione sul versante occupazionale, a ciò si aggiungono le pesanti dichiarazioni fornite alla stampa locale.
Pensiamo invece che il meritorio ruolo che svolge il Sindacato deve essere più apprezzato da chi è chiamato a svolgere un mandato istituzionale e non svilito come in questi giorni sta facendo il sindaco Consales.
Da molti anni la FIADEL di Brindisi combatte la sua battaglia per difendere i lavoratori. La nostra critica posizione è dovuta ai comportamenti delle precedenti amministrazioni comunali e quella attuale che, invece di aprire un dialogo costruttivo con le OO.SS. e affrontare i problemi concretamente senza sceneggiate, continuano a parlare d'altro ignorandoli e quando si tratta di affrontarli si risponde con toni minacciosi.
I lavoratori e i cittadini di questa città sono le vere vittime perché sostengono i costi di tale servizio e non hanno risposte risolutive perché la città continua ad essere sporca.
La FIADEL, fino a quando non tornerà un clima di sereno e costruttivo confronto, continuerà a denunciare queste inadempienze al fine di tutelare gli interessi di chi rappresenta.
COMUNICATO STAMPA FIADEL A FIRMA DEL SEGRETARIO LUCIANO SAPONARO
|