Brindisi, 19/10/2012
La Polizia Municipale torna a murare ingresso stabile occupato
Avvisati da una telefonata di un cittadino, questa mattina personale della P.M. e dell’ufficio tecnico del Comune è dovuto intervenire , con urgenza e nuovamente, nell’edificio comunale abitativo di via Rischinieri - nel cuore del centro storico - dove veniva segnalata l’occupazione abusiva da parte di un cittadino nonostante due giorni addietro lo stesso appartamento sia stato murato onde impedirne l’occupazione.
La capacità investigativa di alcuni poliziotti municipali ha consentito, effettuate alcune ispezioni dell’area circostante , di identificare il responsabile di tale atto ovvero un brindisino del 1968 - C.M. - senza fissa dimora e senza occupazione abituale, già noto per aver avuto in passato simili condotte.
Lo stesso è stato oggi stesso denunziato all’Autorità Giudiziaria per “violazione della proprietà altrui ovvero per occupazione di bene pubblico” .
L’uscio violato è stato immediatamente murato con rafforzati elementi ( tufi e travi ) di impedimento fisico all’entrata e quindi all’uso illegittimo come dimora di un edificio comunque ed allo stato pericolante .
|