Brindisi, 19/10/2012
Presentato "Estate…protezione zero" di Ilaria Solazzo
È stato presentato, presso la sala stampa del Museo Provinciale “Ribezzo”, in Piazza Duomo a Brindisi, il secondo romanzo della scrittrice Ilaria Solazzo, “Estate…protezione zero”, edito da “Hilary y Walter”.
All’evento hanno partecipato Isabella Lettori, Assessore Provinciale alla Cultura, Christian Romano, Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili e le Associazioni di Volontariato “Jonathan – Volare senza confini” e “Vivere Insieme”.
Per l’occasione l’attrice brindisina Sara Bevilacqua ha letto alcuni passi tratti dal romanzo che racconta la storia dei cambiamenti avvenuti nella vita della protagonista, Isabella, quando incontra Giulio. La giovane Isabella comprenderà principi fondamentali come la famiglia, la fede, il lavoro, l’onestà, l’integrità morale e l’affidabilità.
“Ho tenuto – ha detto l’Assessore Lettori presentando il libro - a farmi promotrice di questo romanzo che ci riporta indietro nel tempo e ci ricorda per cosa lottavamo da giovani, per quegli ideali che oggi abbiamo forse dimenticato, ma ai quali ci dobbiamo ispirare noi tutti per migliorare ogni giorno parte di noi stessi e del mondo che ci circonda. Noi politici abbiamo il dovere di sostenere i giovani nella loro crescita culturale e renderli fieri cittadini del futuro”.
Ilaria Solazzo nasce a Mesagne in provincia di Brindisi, il 21 gennaio 1983, e vive la sua giovinezza all'insegna di valori autentici e concreti, privilegiando il rispetto per i legami affettivi. Scopre prestissimo la sua vena artistica che la porta nel 2009 a esordire con "Gocce nel deserto", il suo primo libro di poesie e riflessioni, edito da Mancarella Editore.
“E’ assolutamente fondamentale il nostro ruolo – ha aggiunto l’assessore Romano – nella promozione dei giovani talenti e delle eccellenze che il nostro territorio può vantare di avere, come in questo caso. La scrittrice che promuoviamo racconta uno spaccato della vita della nostra terra vista attraverso gli occhi della protagonista del romanzo e in questo senso – ha concluso - può dirsi soddisfatto anche il nostro impegno in termini di marketing territoriale per la nostra provincia”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|