Brindisi, 21/10/2012
Anpi: "ritornano i manifesti fascisti"
Gli esponenti del movimento neofascista Fascismo e Libertà, con una costanza degna di miglior causa, si sono ripresentati a Brindisi facendo affiggere i loro inqualificabili manifesti, per le strade di Brindisi, in coincidenza delle iniziative per la legalità e contro le mafie tenutesi in città in questi giorni e culminate con la manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di giovani. Ricordiamo che nella primavera scorsa gli aderenti pugliesi di Fascismo e Libertà , poche ore prima della manifestazione nazionale “Io non ho paura “ del 26 maggio 2012, indetta per protestare contro la morte di Melissa Bassi e del folle attentato alla scuola Morvillo Falcone, erano riusciti a farsi affiggere gli stessi manifesti lungo il percorso del corteo.
Manifesti che su segnalazione di cittadini sdegnati, il sindaco Mimmo Consales aveva fatto prontamente oscurare, nonostante le proteste dei neofascisti.
Ci auguriamo che anche questa volta tale affissione , con tanto di timbro del servizio comunale, sia avvenuta per la distrazione di qualche impiegato e respingiamo queste provocatorie apparizioni di soggetti che non hanno nulla a che vedere con le tradizioni democratiche , solidali e antifasciste della nostra città.
Per onor di cronaca indichiamo due luoghi in cui abbiamo potuto rilevare i manifesti :via Benedetto Marzolla ,angolo via Taranto e via Pace Brindisina .Timbro di validità affissione 25 ottobre 2012.
COMUNICATO STAMPA ANPI BRINDISI
|