Brindisi, 21/10/2012
Costituito il Comitato Donne per Bersani
Si è costituito il Comitato provinciale Donne per Bersani che ha lo scopo di sostenere e votare Pier Luigi Bersani alle prossime primarie della coalizione di centro sinistra, nella convinzione di aver scelto una persona competente, sobria, in grado di guidare il Paese in questo momento di profonda crisi. L’idea nasce da un gruppo di donne impegnate nella Conferenza Democratica Delle Donne della Provincia di Brindisi, ma il Comitato è stato concepito in maniera molto aperta con l’idea di raccogliere adesioni che vadano oltre il Partito Democratico e di coinvolgere donne a sostegno delle idee di Bersani e della buona politica che diano vita ad iniziative nei comuni della provincia, nella propria associazione e nel proprio luogo di lavoro per diffonderle.
Bersani ha dimostrato più volte nell'espletamento del suo mandato di segretario di considerare i giovani e le donne risorse indispensabili alla ricostruzione dell’Italia, non ultime la sue dichiarazione di pochi giorni fa riguardante la legge elettorale in cui specifica la necessità del rispetto della parità di genere. La sua candidatura rappresenta per noi ampia garanzia di avere alla guida del Paese un Governo realmente riformista, che dia un taglio netto con l’esperienza scellerata del Governo di centro destra. Pier Luigi Bersani costituisce l’espressione più ampia dell’elettorato di centrosinistra e interpreta bene lo slancio riformista e progressista di cui il Paese ha bisogno.
Il Comitato Donne per Bersani non ha una sede fisica ,ma chiunque può liberamente aderirvi scrivendoci a donnexbersani@hotmail.it. Provvederemo al più presto inoltre ad attivare un gruppo su facebook.
Le promotrici:
Anna Maria Scalera – Segreteria Provinciale PD
Antonella Vincenti – Coordinatrice Regionale Donne PD
Bina Valentini - Avvocato
Cristina Cervellera – Avvocato
Daniela Faggiano – Impiegata
Elisa Mariano – Ricercatrice IRES Puglia, Coordinatrice Donne PD della Provincia
Lucia Argentieri – Consigliere Comunale PD San Pietro Vernotico
Lucia Scarafile - Pensionata
Maria Concetta Nacci –Docente di Lettere, Vicepresidente CDA Museo Civiltà Preclassiche Ostuni
Marica De Rosa – Impiegata
Marina Sclafani – Avvocato
Mina Valente - Casalinga
Rosanna Saracino – Consigliere Comunale PD Mesagne
Sonia Rubini – Dirigente Associazione Imprenditoriale Provinciale
Stella Summa – Bancaria
Valentina Paciullo – Assistente Sociale Precaria
COMUNICATO STAMPA COMITATO DONNE PER BERSANI
|