Incendio doloso alla Cittadella della Ricerca: distrutti documenti preziosi
Un incendio di natura dolosa si è sviluppato intorno alle 12.00 di oggi al piano terra dello stabile che ospita la presidenza della Cittadella della Ricerca, tra Brindisi e Mesagne. Le fiamme hanno distrutto una grossa quantità di documenti relativi alla gestione amministrativa delle società Pastis C.N.R.S.M. SCpA, Cittadella della Ricerca SCpA e Santa Teresa SpA
Sul posto si sono recati i vigili del Fuoco e gli agenti della Digos di Brindisi.
Non sembrano esserci dubbi: le fiamme sono state appiccate da persone non ancora identificate ma che sapevano bene ciò che facevano.
Secondo le prime indiscrezioni gli investigatori avrebbero rinvenuto un foglio di giornale accartocciato e riposto in un cassetto di legno che - con tutta probabilità - è stato utilizzato a mò di torcia per appiccare il fuoco Il rogo si è verificato alla vigilia del Consiglio Provinciale convocato per la mattinata di domani propio per discutere dei bilanci della Società Cittadella della Ricerca Scpa, attualmente in liquidazione.
Il consiglio provinciale era stato convocato proprio per ascoltare la relazione e discutere delle risultanze delle attività della Commissione d’Inchiesta sui bilanci della cittadella della Ricerca che qualche giorno fa aveva concluso i lavori dopo 15 sedute nelle quali sono stati uditi tutti i Consigli d’Amministrazione e i Revisori dei Conti succedutisi negli ultimi anni oltre a Consulenti, Soci di Minoranza e Commissari liquidatori.