Mesagne, 21/10/2012
Incendio Cittadella, Curto: "fatto scontato ed atteso"
"C’era da aspettarselo! Anche perché ormai la Cittadella più che della Ricerca era da troppo tempo diventata la Cittadella dei misteri. Ed evidentemente vi è stato chi ha voluto che essi (i misteri) rimanessero tali".
Tranchant il commento dell’ex senatore Euprepio Curto, attualmente consigliere regionale di Fli, alla notizia della distruzione di molti documenti importanti relativi all’attività della Cittadella della Ricerca (sic!) avvenuta nella tarda mattinata a seguito di un incendio di natura dolosa.
"Sorprende però alquanto – ha proseguito l’esponente politico di Fli – che tutto ciò sia avvenuto in pieno giorno, senza che sia stato trovato nessun ostacolo, con un’azione mirata e specifica, che si è caratterizzata per l’assenza di una qualsiasi seppur minima accortezza, quantomeno mirante a rendere dubbia la effettiva finalità del gesto”.
“Una ingenuità – ha calcato la mano Curto – pari, anche se difficilmente superiore, alle opache ( in tutti i sensi ) gestioni che da troppo tempo, e per troppo tempo, sono state il segno distintivo della Cittadella”.
“ Si confida quindi – ha concluso Curto - nella sicuramente impegnata ed efficace azione investigativa delle forze dell’ordine e della magistratura, dalla cui azione potrebbero registrarsi verifiche molto clamorose”.
COMUNICATO STAMPA EUPREPIO CURTO - CONSIGLIERE REGIONALE FLI
|