Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Gli zombie invadono Brindisi



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/10/2012

Gli zombie invadono Brindisi

In occasione della festa di Halloween, la fiera del fantasy Lunatica, in collaborazione con Stefany Cosmetici, organizza una 'Zombie Walkin' Mob', una passeggiata per i corsi di Brindisi in tenuta zombesca. Grazie ai truccatori professionisti Paola Giglio ed Ottaviano Turco, agli studenti del corso di make-up artistico organizzato da Stefany cosmetici e all'ospitalità di Top Video Center, sarà possibile farsi aiutare nel make up e farsi applicare gratuitamente degli effetti speciali legati al tema.
I Flash Mob, i raduni lampo di persone che improvvisamente eseguono azioni fuori dall'ordinario come ballare, recitare o reinterpretare film e manga, sono ormai una consuetudine in molte città; così come le Walks, le passeggiate di gruppo a tema.
Questi eventi rappresentano un modo per fuggire, almeno per pochi minuti, dalla quotidianità che spesso ci opprime, regalando ai presenti attimi di pura meraviglia, fuori dal tempo. La sorpresa è il fattore chiave, il valore aggiunto e l'obiettivo finale. In un giorno qualsiasi, per strada, in una piazza, in un locale, tutto cambia repentinamente. I partecipanti si trovano all'improvviso catapultati in un contesto del tutto inaspettato, dimenticando i propri impegni ed i propri problemi e godendo dello spettacolo inscenato.
L'appuntamento è alle 15 nei locali di Top Video Center per il make-up, mentre la passeggiata è prevista dalle 17 alle 19 circa.
Alla passeggiata parteciperanno gli animatori della We Jammin', l'associazione brindisina di animazione e spettacoli che tanto successo ha riscosso nell'ultima edizione della fiera del fantasy.
La Zombie Walkin' Mob, rientra nella serie di eventi ludico culturali gratuiti organizzati da Lunatica per la città di Brindisi e vuole essere un modo per ricordare a tutti che, nonostante tutto, c'è sempre tempo per sorridere e meravigliarsi.
L'evento è organizzato da:
Lunatica, fiera del fantasy, nasce dall'associazione culturale Ma.Dì.Ma., è una fiera della fantasia, che raccoglie al suo interno fumettisti, illustratori, collezionisti, espositori, commercianti, artigiani, artisti, appassionati, realtà attive del territorio, e chiunque abbia tra le sue passioni la fantasia e l'immaginazione.
Una realtà open source, con un occhio rivolto al sociale. La fiera del fantasy ha celebrato a giugno la sua terza edizione e ci sono tutti i presupposti per un lungo, fruttuoso cammino.

con la collaborazione di:
Stefany Cosmetici, “una fornitura per istituti di bellezza vendita ingrosso e dettaglio che nasce poco più di venti anni fa. Il nostro intento non è solo quello di vendere prodotti cosmetici e make-up, ma anche quello di insegnare ad utilizzare al meglio tali prodotti, proferendo consigli utili ed organizzando corsi di aggiornamento professionale a vari livelli.
Nella nuova sede in via Cicerone,19 Brindisi, daremo la possibilità ai ns. clienti di provare prodotti make-up.Potrete infatti usufruire gratuitamente della ns. saletta privata per provare make-up o sfogliare dei libri.Vi aspettiamo numerosi.”

Paola Giglio, truccatrice cineteatrale, vive a Roma formata presso la Scuola di Trucco " Studio 13", lavora nell'ambito cinematografico, teatrale e nel settore degli eventi e dell'animazione. Si occupa di trucco scenico, trucco cinematografico e di effetti speciali. Ha lavorato nel teatro per "Il Mercante di Venezia" regia di Giovanni Nardoni. Il suo primo lavoro cinematografico "La Scatola Nera" con Sandra Ceccarelli, regia Alessandra Bruno, ha partecipato al Genova film festival. Ha collaborato con registi emergenti che hanno avuto riconoscimenti a livello nazionale come Riccardo Papa e Simone Di Maria. Ha concorso al 48 ore film festival con il corto "clean & chips" regia di Simone Di Maria vincitore del premio nella Regione Lazio. Ha lavorato nell'ambito della fotografia per la moda e truccato per lo spot dell'Accademia Nazionale Santa Cecilia. Prosegue la sua formazione partecipando a workshop e seminari di aggiornamento.

Ottaviano Turco, “Mi chiamo Ottaviano, ho 35 anni, ho fatto un corso di trucco cinema teatro moda tv presso un agenzia di spettacolo di milano nel 2001 - 2002. Da quel momento ho avuto modo di misurarmi un po in tutti i settori teatro, manifestazioni estive di moda e musica, lavori in tv locali e qualche cortometraggio. Ad esempio, ho seguido il tour nel 2003 2005 di 2 compagnie la Pantamusica di imperia Liguria e la Soun Music di Belvedere Langhe Piemonte tra Liguria e Piemonte dove mi occupavo della preparazione di piu di 30 elementi tra attori, cantanti, ballerini, nel "West Syde Story". Qui a Brindisi l'anno scorso mi sono occupato del trucco degli allievi della Talia che hanno organizzato con la regia di Paola Crescenzio un corto "Manuale dell'attore".

COMUNICATO STAMPA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page