Brindisi, 22/10/2012
Consorzio Asi: Marcello Rollo "rinominato" presidente
In data odierna si è tenuta l’Assemblea Generale del Consorzio a cui è stata data informativa relativa all’esito del ricorso TAR che ha decretato l’annullamento della nomina di Marcello Rollo quale componente del Consiglio di Amministrazione e Presidente del Consorzio ASI.
Tenendo fede alla relativa disposizione statutaria, che prevede il reintegro senza indugio del componente del Consiglio di Amministrazione venuto a mancare, l’Assemblea Generale è stata convocata per provvedere in tal senso.
Il Presidente della seduta, Cosimo Convertino, ha quindi informato gli intervenuti della diffida fatta pervenire dall’avv. Orlandino in nome e per conto di Italo Guadalupi e dell’on. Luigi Vitali. Ha consegnato agli stessi copia dei pareri espressi dal prof. Avv. Sticchi Damiani, sotto il profilo amministrativo e dall’avv. Manfreda , sotto il profilo penale, che hanno confortato l’azione dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Amministrazione.
Sulla stessa linea è stato il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
Si è proceduto, quindi, con la reintegrazione del componente mancante del Consiglio di Amministrazione, che l’Assemblea ha individuato in Marcello Rollo, alla luce del curriculum vitae presentato.
Lo stesso Marcello Rollo è stato poi eletto Presidente.
L’elezione è avvenuta all’unanimità dei presenti, rappresentanti il 76,60% del totale delle quote assegnate, al netto delle quote assegnate alla Camera di Commercio , il cui Rappresentante si è astenuto.
COMUNICATO STAMPA CONSORZIO ASI
|