Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Comune: "da oggi controlli più assidui al cimitero"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/10/2012

Comune: "da oggi controlli più assidui al cimitero"

In data odierna, il sindaco Mimmo Consales ha effettuato un sopralluogo all’interno del cimitero comunale.
Il tutto, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Ecclesie, del capo di gabinetto Angelo Roma, del dirigente del Settore ai Lavori Pubblici Pietro Cafaro, del comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro e dei rappresentanti dell’azienda “D.R. Multiservizi Srl” di Campobasso (che si occupa della gestione del cimitero), della Monteco e della Multiservizi.
Sono stati effettuati controlli sullo stato della pulizia del cimitero, della manutenzione ordinaria e straordinaria e dei lavori in corso per la costruzione delle nuove cappelle all’interno dell’area di espansione del cimitero.
Si è potuto constatare che il livello di pulizia della struttura è soddisfacente.
I responsabili degli uffici competenti hanno preso nota degli interventi che vanno eseguiti con la massima urgenza e che riguardano i cordoli stradali, la manutenzione del verde, la pulizia delle caditoie ed il ripristino delle cassette riguardanti l’illuminazione delle cappelle.
Nell’area nuova, invece, sono state riscontrate numerose anomalie riguardanti la gestione dei cantieri di cappelle private e, soprattutto, la presenza di materiale di risulta proveniente dagli stessi cantieri edili.
All’azienda “D.R. Multiservizi Srl”, l’Amministrazione comunale si appresta a contestare il mancato controllo dei varchi di accesso al cimitero.
La Polizia Municipale, in ogni caso, già stamani ha effettuato numerose verifiche sul personale impiegato dalla stessa azienda nel cimitero e sui mezzi presenti nei pressi dei cantieri edili.
“Abbiamo deciso di eseguire questi controlli – ha affermato il sindaco Mimmo Consales – in quanto il rispetto dei defunti rappresenta un segno di civiltà da cui non si può prescindere. La situazione è nettamente migliorata rispetto a qualche settimana addietro, ma è evidente che ancora molto bisogna fare. Scontiamo un clima di illegalità diffusa che in questi anni ha riguardato sia inaudite forme di monopolio nell’offerta dei servizi cimiteriali, sia la presenza di imprese edili prive di qualsiasi autorizzazione alla esecuzione dei lavori ed ancor di più allo smaltimento degli inerti. Da oggi in poi i controlli saranno più assidui e riguarderanno tutti i settori comunali interessati”.
Nel frattempo, si rende noto che mercoledì 31 ottobre, alle ore 16.30, avverrà la consegna della nuova Chiesa del cimitero, anch’essa oggetto di sopralluogo in data odierna.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page