Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Mercoledì 24 "Forum sulle Coste brindisine" alla Stazione Marittima



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 22/10/2012

Mercoledì 24 "Forum sulle Coste brindisine" alla Stazione Marittima

Mercoledì 24 ottobre alle ore 17.00 si terrà a Brindisi nel salone dell’Autorità Portuale – Stazione Marittima- il "Forum sulle Coste brindisine - Vie d’acqua, Vie di sabbia - Cultura, tutela, valorizzazione del patrimonio del mare
E’ l’UNESCO club di Brindisi, con la partecipazione del Comune di Brindisi, della Provincia di Brindisi, dell’Autorità Portuale e della Regione Puglia, a farsi promotore di una giornata di studio e discussione sulle acque, le coste, gli arenili, i parchi e le testimonianza archeologiche, le strutture turistiche e le architetture costiere del brindisino.
Un appuntamento fortemente voluto dal club brindisino, che sin dal suo primo incontro nel lontano 2007 ha ritenuto fondamentale per la città il tema del mare e delle coste.
Un appuntamento, quello del forum, complesso, che lega l’utilizzo delle coste alla necessità di tutela degli arenili, che mette insieme architetture costiere e strutture turistiche, itinerari archeologici e culturali, libero utilizzo delle spiagge e regolamentazione degli stabilimenti balneari. Che propone, infine, un progetto targato UNESCO che congiunge cultura e turismo.
Non sarà un’occasione di incontro puramente tecnica, anche se i temi trattati coinvolgono programmazioni e pianificazioni strategiche per lo sviluppo e la tutela del mare e delle coste, sarà piuttosto un momento di riflessione sul futuro della città, che dal mare nasce e della cultura del mare potrebbe vivere. E proprio per questo l’intervento del pubblico sarà importante e determinante.
Tra i relatori, in rappresentanza del club UNESCO, Patrizia Miano e Maurizio Marinazzo; per il Comune di Brindisi l’assessore alla Riqualificazione Urbana e delle Coste Pasquale Luperti e l’assessore alla Portualità e Difesa del Mare Antonio Nacci; per la Provincia di Brindisi l’assessore alla Programmazione Opere Pubbliche Maurizio Bruno; per la Regione Puglia il dirigente al Demanio e Patrimonio Giovanni Vitofrancesco. Concluderà l’assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo Silvia Godelli. Modera e conduce Patrizia Miano.

COMUNICATO STAMPA CLUB UNESCO BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page