Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Riordino province, Friolo: "il disimpegno della Giunta Vendola"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/10/2012

Riordino province, Friolo: "il disimpegno della Giunta Vendola"

Il consigliere regionale PDL Maurizio Friolo spiega perché ieri non ha voluto votare la relazione dell’assessore Dentamaro sul riordino delle Province.
“E’ una relazione pilatesca che dimostra la fuga dal ruolo di responsabilità che la Regione, invece, avrebbe dovuto avere. Ho deciso di non partecipare al voto perché quella relazione non conteneva alcuna decisione al contrario delle giuste aspettative sia dei cittadini che delle Amministrazioni comunali e provinciali.
Uno scenario desolante al quale ho voluto sottrarmi per rimarcare con forza l’inoperosità della Regione Puglia ed il totale disinteresse del Presidente della Regione Vendola.
Quest’ultimo, anche in questa seduta del Consiglio regionale, è risultato assente perché ha preferito impegnarsi nella sua campagna elettorale per le primarie.
Ieri, mentre in Consiglio regionale si dovevano discutere le sorti delle Province, lui era ad inaugurare una sala operatoria. Speriamo che non sia l’ennesima struttura ad essere poi dismessa o chiusa tra qualche mese a causa del piano di riordino ospedaliero così come è accaduto per un’altra sala operatoria da lui inaugurata a Mesagne, in provincia di Brindisi, e che poi è stata lasciata inutilizzata nonostante i tanti soldi spesi.
La posizione che avrebbe dovuto avere la Regione Puglia su questo riordino delle Province è chiara: la Giunta regionale prende posizione con una delibera che passa all’esame della Commissione regionale ed infine giunge in Consiglio per la sua discussione ed approvazione al fine di essere inviata, con una posizione chiara, al Governo centrale. Ed ecco cosa è accaduto invece in Puglia: la Giunta non ha prodotto alcuna delibera in tal senso, la cabina di regia non ha espresso di fatto alcun parere ed in Consiglio regionale la Giunta Vendola ha prodotto, per mano dell’assessore, solo una miserevole relazione con cui di fatto prende atto delle relazioni pervenute dai singoli Comuni e le inoltra al Governo centrale.
Un atteggiamento irresponsabile che non decide nulla ma lascia decidere. Ma se siamo amministratori abbiamo il dovere di amministrare e di decidere. E’ una responsabilità ben precisa a cui non possiamo e non dobbiamo sottrarci.
Il Consiglio regionale aveva il dovere di esprimersi, ad esempio, sul futuro della Provincia di Brindisi. Cosa si preferisce che accada per il meglio di Brindisi? Nulla, la Regione Puglia non ha idee e lascia decidere il Governo centrale. E’ così che Vendola e il centrosinistra vogliono difendere i nostri territori?

COMUNICATO STAMPA MAURIZIO FRIOLO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page