Brindisi, 23/10/2012
Riordino province, Iurlaro: "non decidere è deleterio"
“Decidere è logorante, ma non decidere è deleterio”.
Così il consigliere regionale Pdl Pietro Iurlaro all’indomani del consiglio regionale monotematico sul riordino delle province. Secondo l’azzurro, che ha lasciato l’aula in segno di protesta, l’assise ha perso una grande occasione.
“Avevamo la possibilità di essere fautori del nostro destino. E invece, tutte le aspettative degli amministratori comunali ma, soprattutto, dei cittadini, sono affidate al governo centrale. Pur rimanendo fedele a quanto più volte auspicato (la creazione di una macroprovincia salentina), il governo regionale prima e il consiglio dopo avrebbero dovuto quantomeno tentare di stilare una bozza di riordino sulla base della volontà espressa dai vari comuni. Ora, invece, siamo costretti a restare con il naso all’insù, in attesa di una decisione calata dall’alto”.
Iurlaro conclude.
“Non è questo che gli elettori si aspettano dai propri rappresentanti. Avere delle responsabilità può essere logorante. Ma non assumersele è addirittura deleterio per l’intero territorio. Il consiglio regionale, ieri, ha avuto una grande opportunità. Andata sprecata nel peggiore dei modi”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO -
CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|