Mesagne, 23/10/2012
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi al raduno interregionale
Giovedì 25 ottobre dalle ore 9.00 fino alle ore 18.00, nella città di Ostuni si terrà il 3° raduno interregionale dei Consigli Comunali dei Ragazzi dal titolo “ragazzi protagonisti di oggi…cittadini responsabili domani”, evento organizzato dal Consiglio Comunale Ragazzi della città bianca e dall’Assessorato alle Politiche sociali con il Patrocinio della Provincia di Brindisi.
Obiettivo dell’incontro favorire il confronto e la socializzazione fra i ragazzi che vivono l’esperienza del C.C.R in diversi comuni,offrendo spunti di riflessione su tematiche riguardanti il mondo dei ragazzi e nello specifico sulle iniziative svolte sino a questo momento dai Consigli Comunali dei Ragazzi.
L’intento è quello di rendere i ragazzi protagonisti e attivamente partecipi nella vita della comunità.
Oltre ai ragazzi del Consiglio Comunale di Ostuni, all’incontro parteciperanno anche i membri dei Consigli Comunali di Brindisi, Latiano, San Vito dei Normanni, Locorotondo Conversano, Monopoli e Mesagne.
Da Mesagne partirà, con il mezzo messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura, l’intero Consiglio Comunale composto da 18 membri che saranno accompagnati da due insegnanti della scuola secondaria 1°grado “Materdona/Moro” e dalla funzionaria comunale dell’ufficio Percorsi di Legalità Titti Stoppa.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE
|