Mesagne, 24/10/2012
Venerdì il "Distortion Make Party" al Salento Fun Park
Mesagne capitale del rock della provincia di Brindisi, è questo lo scenario che si sta delineando grazie agli eventi organizzati in questi ultimi mesi da un gruppo di giovanissimi ragazzi amanti di questo genere musicale. Venerdì 26 ottobre, infatti, andrà in scena il terzo appuntamento del “Distortion Make Party”, iniziativa che si terrà a Mesagne presso il Salento Fun Park a partire dalle ore 20.00 con ingresso libero. Il concerto fa seguito al successo delle due precedenti serate del 24 agosto e del 26 settembre, concerti che hanno radunato centinaia di appassionati.
Il Distortion questa volta avrà come sottotitolo “Brand New October” volendo evidenziare la peculiarità di questo specifico appuntamento, ovvero la presenza sul palco di tre band che presenteranno principalmente dei pezzi inediti. Si alterneranno sul palco, infatti, tre delle più rappresentative band di inediti locali: System Reset, Piero Loy e come guest band i Noisture; l’evento sarà anticipato da un dj set tenuto da Press K.
“Il concerto” afferma Alessio Lioci portavoce e referente dell’iniziativa “si inserisce all’interno di un vero e proprio progetto, partito a fine agosto scorso, che nasce dalla volontà di tanti giovani musicisti di organizzarsi insieme e creare un vero e proprio brand, un marchio che identificasse il movimento musicale rock locale: il nome dato al brand è per l’appunto Distortion Make Project. L’idea è quella di sostenere e far crescere la scena musicale locale con eventi, concerti, e iniziative di ogni genere. Nelle prossime settimane apriremo il progetto a chiunque ne volesse far parte: invitiamo, quindi, i musicisti, le band, i fotografi, i web designer, i video maker, i dj e chiunque fosse interessato a sostenere e a partecipare attivamente al nostro progetto a contattarci tramite facebook”.
L’iniziativa è organizzata direttamente dai ragazzi del Distortion Make Project, da System Reset, è sostenuto logisticamente dal Salento Fun Park ed ha il supporto morale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili. Il Distortion Make Project vede l’importante contributo e sostegno del Make - Officine Culturali, struttura aggregativa giovanile che si trova nel centro storico,dove è possibile utilizzare due sale prove musicali.
L’appuntamento con il “Distortion Make Party – Brand New October” è quindi per venerdì 26 ottobre alle ore 20.00 a Mesagne, al Salento Fun Park per una serata all’insegna della buona musica live. Per info: 388 7566013.
C.S.
|