Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Diccap: "illegittimo il prelievo per la buonuscita"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/10/2012

Diccap: "illegittimo il prelievo per la buonuscita"

"Il recupero del 2,50% del prelievo operato sulla retribuzione ai fini della buonuscita – Sentenza Corte Costituzionale n. 223/2012" è all'oggetto di una lettera aperta inviata da Cosimo D’Angelo, Segretario Provinciale Diccap al Direttore Generale , al Dirigente al Personale, ai Dipendenti dell’Amministrazione Provinciale ed agli organi di Stampa.
Di seguito ne riportiamo integralmente il testo:

La Corte Costituzionale, con la sentenza 11 ottobre 2012 n. 223, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell’articolo 12, comma 10, del decreto legge n. 78/2010, nella parte in cui non esclude l’applicazione a carico del dipendente della rivalsa pari al 2,50% della base contributiva, prevista dall’art. 37, comma 1, del testo unico delle norme sulle prestazioni previdenziali a favore dei dipendenti civili e militari dello Stato (decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1032).
Alcuni colleghi su sollecitazione della modulistica fornita, tra l’altro dalle OO. SS., hanno operato un legittimo atto di diffida.
Prontamente l’Ente, attraverso una circolare pervenuta per email, ha testualmente risposto:”Intendo fornirvi formale e personale rassicurazione della circostanza che, nel caso di specie, non necessita alcuna diffida da parte vostra (come già fatto da alcuni, per fortuna pochi, zelanti colleghi), in quanto la questione è già allo studio del Settore Gestione Risorse Umane che presterà alla questione la massima attenzione con la consueta sensibilità”.
Questa O. S. riscontrando le “zelanti e confortanti” dichiarazioni, non può non far osservare che ancora sulla busta paga di questo mese è stato operato il prelievo del 2,5% con la voce sibillina “Abbattimento TFR”. Per quanto alla asserita sensibilità credo che il ritardo con il quale si opera per il riconoscimento delle legittime spettanze dei colleghi, anche di fronte a sentenze definitive, sia uno degli elementi più emblematici che testimoniano il contrario.
Ai dipendenti della Provincia, questa O. S. comunica di aver già attivato il proprio ufficio legale per la necessaria assistenza che, gli iscritti e non, potrebbero richiedere in questa fase. Infatti, non risulta assolutamente scontato che l'Ente possa procedere alla restituzione, con i relativi interessi, delle ritenute sino ad ora operate. Sotto questo profilo resta attuale l'interesse alla proposizione del ricorso al fine di scongiurare questa speciosa eventualità.

COMUNICATO STAMPA DICCAP






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page