Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Fiorai del cimitero: le precisazioni del Comune



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 25/10/2012

Fiorai del cimitero: le precisazioni del Comune

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute al Settore Traffico e Trasporti da parte di titolari di rivendite al dettaglio di fiori nei locali box del cimitero comunale di Viale Arno, per l’occupazione del suolo pubblico di parte del marciapiede antistante le rispettive attività, in occasione delle festività dei Santi e dei Defunti dei prossimi giorni (ma anche alla luce delle notizie di stampa di data odierna), il dirigente dello stesso Settore Carlo Cioffi ritiene necessario ed opportuno fare delle precisazioni in proposito.
“Il Settore Trasporti è competente del procedimento di occupazione temporanea del suolo pubblico in esecuzione ed attuazione delle norme del Codice della Strada e del relativo Regolamento di esecuzione. Ciò comporta che questo Settore si occupa del rilascio delle autorizzazioni all’occupazione temporanea non di tutto ed indistinto il suolo pubblico comunale, bensì del solo demanio stradale inteso come meglio stabilito nel D.Lgs. n. 285/1992 e successive modifiche ed integrazioni, a seguito di lavori edili e/o manifestazioni di interesse collettivo senza fini di lucro.
Nel caso di specie, non si tratta di istanze relative al demanio stradale, bensì di istanze per l’occupazione di suolo pubblico asservito alla struttura Cimitero comunale e, difatti, proprio in questa ottica, giustamente va interpretato il nulla osta espresso dal Dirigente del Settore Lavori Pubblici, competente anche dei Servizi Cimiteriali; occupazioni richieste, tra l’altro, per l’esposizione di merce oggetto di vendita da parte dei titolari delle attività commerciali in questione.
Tanto si tiene a precisare per dovere d’ufficio e per doverosa collaborazione, con l’auspicio che, grazie alla sinergia di tutti gli Organi istituzionali, si possa addivenire ad una soluzione rapida e corretta nella individuazione delle rispettive competenze concernenti la problematica in oggetto, secondo criteri di efficienza, efficacia e di buona amministrazione per non compromettere il regolare funzionamento degli stessi ed evitare possibili disservizi.”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page