Francavilla F.na, 31/10/2012
Iurlaro (Pdl) sull'operazione Cenerentola
“Subito un consiglio Comunale monotematico, per l’approvazione di una delibera propedeutica alla costituzione di parte civile dell’Ente in un futuro processo, quando eventualmente saranno accertate le presunte responsabilità”.
A chiederlo, con forza, il consigliere Regionale del Pdl Pietro Iurlaro, componente della V Commissione e già consigliere Comunale della Città degli Imperiali, sconcertato da quanto emerso nell’operazione dei Carabinieri del NOE e della Compagnia di Francavilla e ora pronto a chiedere all’assise cittadina quello che l’azzurro definisce un atto dovuto.
“La costituzione di parte civile è un passo obbligato di un’amministrazione che vuole difendere, da un lato l’immagine del Comune di Francavilla, oggi indicato come capitale dello smaltimento illecito, e dall’altro la salute dei cittadini. Mi risulta, infatti, che già da decenni, i residenti delle contrade monitorate dai Carabinieri, cui va il mio plauso per l’operazione, presentino esposti e denuncie a corredo di problematiche di natura sanitaria”.
Quindi, l’ammonimento.
“La politica e le istituzioni facciano in modo che “Cenerentola” resti solo il nome dell’operazione e che non diventi, per tanto, un appellativo da collegare al nome di Francavilla e ai suoi rappresentanti. Usciamo quindi dal mondo delle favole e smettiamo, di fronte ai gravi fatti illustrati dalle forze dell’ordine, di fare la figura della Bella addormentata nel bosco degli orrori”.
COMUNICATO STAMPA PIETRO IURLARO - CONSIGLIERE REGIONALE PDL
|