Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, 4 Novembre: le celebrazioni nella Città Biancaa



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 03/11/2012

4 Novembre: le celebrazioni nella Città Biancaa

L’Amministrazione comunale, d'intesa con le Associazioni combattentistiche e d'arma e con le Forze dell'ordine, ha programmato le celebrazioni per la commemorazione dell’Anniversario della guerra 1915 – 1918 e la Festa delle Forze Armate.
La cerimonia si svolgerà eccezionalmente lunedì 5 novembre per dar modo a tutte le rap-presentanze delle scuole di Ostuni, di partecipare ai diversi momenti civili e religiosi che vogliono ricordare e perpetrare i valori dell’unità della Nazione e ricordare chi ha sacrifica-to la propria vita per l’unità d’Italia.
Un momento per rinnovare l'impegno ad operare perché la concordia e la pace si affermi-no in Italia, in Europa e nel mondo intero oltre che per esprimere alle Forze dell'Ordine i sensi di doverosa gratitudine per l'alto compito che assolvono in difesa della Patria e delle istituzioni.
Per questa giornata, le associazioni combattentistiche e d’armi parteciperanno, insieme alla Civica Amministrazione e alla cittadinanza, alla cerimonia di commemorazione che vedrà: alle ore 9.30 la S.S. Messa presso la Chiesa delle Grazie celebrata da S.E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi – Ostuni.
Alle ore 10.30 un corteo cittadino si muoverà dalla Chiesa della Grazie sino al monumento ai Caduti, in piazza Matteotti ove, qui, vi sarà la deposizione delle Corone di alloro e i discorsi delle autorità. L’inno nazionale e la canzone del Piave saranno eseguiti dal Coro “Antonio Legrottaglie”.
Un momento celebrativo che coinvolge tutte le Associazioni Combattentistiche e d'Arma che ancora oggi sentono vivo il ricordo di quei fatti che caratterizzarono la storia d'Italia e che coinvolge tutte le scuole della Città, per un riconoscente pensiero a tutti coloro che con l’estremo sacrificio della vita seppero assicurare l’indipendenza, l’unità e la libertà della Pa-tria.
Ecco perché il Sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella, ha voluto lo spostamento della manifestazione a lunedì in modo tale che le scolaresche presenzino a questa celebra-zione in modo tale che siano le giovani generazioni a trasmettere i sentimenti del sacrificio della vita e degli ideali di Unità Nazionale per tramandarle ai posteri.
Alle ore 12,00 una corona d’alloro sarà collocata presso il Monumento ai Caduti in mare in viale dello Sport.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page