Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
S. Vito dei N.ni, Convenzione tra l'ass. San Vito e l'istituto Pedrollo di Vicenza



Ultime Mese Ricerca

S. Vito dei N.ni, 03/11/2012

Convenzione tra l'ass. San Vito e l'istituto Pedrollo di Vicenza

L'associazione musicale San Vito Martire di San Vito dei Normanni, apre alla scuola di musica "LUCIA IURLEO" nuovi orizzonti.
Il 5 settembre 2012 è stata sottoscritta una convenzione per la formazione PRE‐ACCADEMICA allargando i campi dell'offerta formativa a molti strumenti dell'area classica quanto moderna.
Un’offerta che aperte a tutte le fasce di età nessuna esclusa a partire dai tre anni per i corsi ordinari e i pre accademici secondo le disposizioni legislative che regolamentano gli stessi.
Studiare musica non deve essere una possibilità riservata solo a pochi ma a tutti.
Questo messaggio lo stiamo diffondendo attraverso workshop musicali nelle scuole del territorio riscuotendo molto successo e grande attenzione alla musica da parte dei Dirigenti Scolastici sia degli Istituti comprensivi che delle scuole secondarie di II° grado. ZBR>La convenzione sottoscritta con il CONSERVATORIO ‘’ARRIGO PEDROLLO’’ di Vicenza, rafforza i pilastri della nostra scuola con validi e giovani musicisti infatti in questo anno accademico saranno proposti diversi master, corsi di perfezionamento strumentale e attività di musica d’insieme.
Non aspettiamo a cogliere questa nuova bella ed ampia opportunità perchè investire in formazione musicale dà un valido contributo sia nello sviluppo delle facoltà musicali ma anche scientifiche e culturali. Un sentito ringraziamento va al Sindaco della Città di San Vito dei Normanni Avv. Alberto Magli e all'Assessore alla cultura Sig. Enzo Nigro e all'intera amministrazione comunale che ci sostengono perchè la scuola cresca mettendo a disposizione i mezzi e i locali a disposizione ponendo ampia attenzione alla formazione musicale in una città storicamente musicale non solo per aver dato i natali all’illustre musicista LEONARDO LEO ma culla di formazioni bandistiche, musicisti e compositori.
Per informazioni circa la modalità di iscrizione con i rispettivi oneri amministrativi basta seguire le istruzioni che trovate sulla domanda ,allegata, compilandola e consegnandola presso segreteria della scuola. Si comunica che i corsi pre accademici proposti dalla nostra scuola in convenzione con il conservatorio sono riconosciuti in tutti i conservatori perchè seguono i programmi ministeriali.
Gli esami di ammissione sono fissati per 12 novembre 2012 alle ore 15,00 presso la sede della scuola di Musica. Presiede la commissione il M° ENIRICO PISA, Direttore del CONSEVATORIO '' A. PEDROLLO'' di Vicenza. Il 12 novembre, dopo aver incontrato i docenti della scuola di musica, il DIirettore del Conservatorio di Vicenza M° ENRICO PISA, presenzierà ad una pubblica assemblea presentando la convenzione alla quale saranno invitate le autorità civili, religiose e militari del territorio e si concluderà con il saluto da parte del Direttore della Scuola di Musica ‘’LUCIA IURLEO’’.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE MUSICALE “SAN VITO MARTIRE”






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page